“Non vedo l’ora che arrivi Natale”, le parole e le emozioni di Hamilton sull’esordio con Ferrari…

Lewis Hamilton ha parlato del suo futuro con Ferrari, aspettando con ansia il giorno dell’esordio con la “tuta rossa”…

Mancano ormai solamente due gare prima che Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, raggiunga la scuderia più titolata della storia, Ferrari; l’inglese tuttavia è già molto emozionato per la sua nuova avventura e pensa già all’esordio in rosso.

hamilton esordio ferrari
Lewis Hamilton in compagnia di Charles Leclerc sullo sfondo – Credit: Getty Images

 

Hamilton-Ferrari, il giorno dell’esordio si fa sempre più vicino

“Non vedo l’ora che arrivi Natale. So che Fred avrebbe voluto che facessi un giro (con la Ferrari) ad Abu Dhabi ma devo dire che ero indeciso”, ha affermato Hamilton ai microfoni di Motorsport.com.

“Guidare una Ferrari per la prima volta ad Abu Dhabi non è una prospettiva che mi entusiasma”.

Inizialmente si era pensato che il campione inglese potesse esordire con la Scuderia di Maranello nei test post-stagione che si effettueranno ad Abu Dhabi, prospettiva che si è rivelata impossibile per vari motivi che ci descrive il nativo di Stevenage.

“Quando ne ho parlato con Wolff è emerso che c’erano degli eventi pianificati con gli sponsor. Non credo che mi sarebbe stato permesso in ogni caso, anche se avessi insistito, di fatto sono sotto contratto con la squadra fino al 31 dicembre”.

“Ma ripeto, anche se avessi potuto non mi sarebbe comunque piaciuto fare quel test. Ho spiegato anche a Vasseur che non era ciò che volevo fare”.

In poche parole Hamilton vuole fare le cose fatte bene ed attendere prima il termine del contratto con Mercedes. Per poi cimentarsi con il pieno delle sue energie in Ferrari per cercare l’ottava corona che lo consacrerebbe ancor di più nella storia.

“Magari mi perdo qualcosa in termini di processo di apprendimento, ma faremo del nostro meglio per recuperare terreno”.

Insomma, sembrerebbe che il sette volte campione abbia già le idee ben chiare sul “nuovo” lavoro in rosso. Ormai manca pochissimo ad un nuova avventura che ha tutto il diritto di essere definita “storica”.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui