Vasseur parla delle difficoltà di Hamilton in Mercedes negli ultimi mesi, sia dal punto di vista mentale che prestazionale…
Il team principal della Ferrari, Fréd Vasseur, esprime le difficoltà incontrate dal suo nuovo pilota, Lewis Hamilton, nel corso della stagione appena conclusa con Mercedes, team con il quale ha vinto sei campionati del mondo.
Vasseur preoccupato dal 2024 di Hamilton?
Così come accaduto per Sainz, il pluricampione inglese ha dovuto affrontare un’intera stagione sapendo di andar via. Dal punto di vista mentale non deve essere stato semplice, considerando anche che in Mercedes nessuno si aspettava la sua partenza.
Inoltre più volte Hamilton si è lamentato di non sentire la W15 “sua”, patendo molte volte il confronto con Russell. Tutta questa serie di variabili hanno portato ad un’annata sottotono, anche se Vasseur svela di non avere nessuna preoccupazione in merito.
“Sono davvero convinto, e non voglio dare la colpa a Lewis o alla Mercedes, che questa situazione non sia stata facile da gestire e capisco che se non va bene si può soffrire”, ha detto ai microfoni di BBC durante la cena natalizia organizzata da Ferrari.
Leggi: Ferrari annuncia la data di presentazione ufficiale della vettura 2025, con un importante evento!
“Lewis non era molto in forma e lo ha detto chiaramente in Brasile, ma ha fatto molto bene anche negli ultimi due eventi e non sono affatto preoccupato.”
In effetti il sette volte campione ha dimostrato ancora il suo manico sia a Las Vegas che ad Abu Dhabi, realizzando due ottime rimonte partendo dalle retrovie. In Ferrari bisognerà trovare solamente ‘stabilità‘ per rivedere l’Hamilton che noi tutti conosciamo.
Ci dovrà essere necessariamente un periodo di adattamento, dopo il quale però il campione inglese dirà la sua. Tra pochi giorni il numero quarantaquattro inizierà la sua avventura in rosso e nel frattempo è spuntata anche la data del suo esordio in rosso.
Con Ferrari che inoltre, ha anche rivelato la data in cui saranno tolti i veli alla nuova 677.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X