Il campione del mondo nel 2025 sarà Norris, Leclerc o Verstappen? Tre esperti indicano il proprio favorito, con pareri ‘discordanti’.
Tom Kristensen, David Coulthard e Mika Hakkinen hanno indicato chi potrebbe essere il campione del mondo nel 2025 tra Norris, Leclerc e Verstappen. Pareri abbastanza discordanti sul campionato piloti, mentre il titolo Costruttori vedrebbe favorita la McLaren.
Ferrari favorita con Leclerc? Non proprio…
Chi potrebbe conquistare il titolo iridato dei piloti nel 2025 potrebbe non essere Max Verstappen. Nella lotta ci saranno anche Charles Leclerc con la Ferrari e Lando Norris con la sua McLaren.
Il team ‘papaya’ sarebbe però favorito per la vittoria del Mondiale Costruttori…
“Direi che Charles Leclerc sarà campione tra i piloti e McLaren campione nel Costruttori. La cosa più ovvia è dire Max. Ma se non dovesse vincere lui, allora dico Leclerc” ha dichiarato Kristensen ai microfoni di F1 Talks.
Al parere del danese ha risposto l’ex-pilota di F1 David Coulthard, il quale crede che Verstappen possa nuovamente lottare per l’iride.
“Per me Max è ancora il pilota migliore della sua generazione. Se avrà una macchina, sarà in lizza“.
Il britannico non disdegna però l’idea di vedere Leclerc e la Rossa sul tetto del mondo.
“Se lo mettiamo da parte, mi piace il fatto che tu abbia parlato di Charles e della Ferrari. Non ci son dubbi sulla sua velocità. Questo significherebbe che Vasseur avrà dato una possibilità alla Ferrari“.
In ultima battuta è intervenuto anche lo storico rivale di Michael Schumacher, Mika Hakkinen. Il due volte campione del mondo con McLaren crede che la squadra possa bissare il successo del 2024, dunque con un Norris più pronto anche per la battaglia del mondiale piloti.
“Sento che Lando è sicuramente un candidato molto forte per essere il campione del mondo del prossimo anno e la McLaren per vincere nel Costruttori” ha concluso il finlandese.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X