Frank Sanchez potrebbe unirsi alla Ferrari, un nuovo rinforzo che affiancherebbe Diego Tondi nel reparto aerodinamico.
Frank Sanchez, a breve potrebbe unirsi al quartier generale di Maranello, ma andiamo a vedere chi è ed i ruoli che ha ricoperto fino a questo momento.
Continua la campagna acquisti di Vasseur, in arrivo Sanchez!
Fréd Vasseur sin dal suo arrivo aveva fatto intedere che avrebbe apportato molti cambiamenti e così é stato. Molti sono andati via, soprattutto coloro che facevano parte del “7 bello” di Binotto. Cardile é stato solo l’ultimo, il quale passerà in Aston Martin dal 2025.
Per quanti ne sono usciti, altrettanti sono entrati. Vasseur non ha ancora svelato tutte le carte, ma dopo la pausa estiva dovrebbero esserci degli annunci rilevanti. E’ anche vero che attualmente la Ferrari non ha un direttore tecnico, colui che dirige tutti i reparti riguardanti lo sviluppo della vettura.
Questa é una figura chiave ed aver un ingegnere di alta caratura a ricoprire quel ruolo, sarebbe un bene per la rossa. Molte sono le voci che circolano e tanti sono i nomi che vengono pronunciati, ma al momento nulla é certo.
Leggi: Il nome del prossimo DT, ecco chi potrebbe essere il “mister X” di Ferrari!
Mike Elliott sembra essere l’indiziato più probabile ad oggi, anche per il legame che ha con Lewis Hamilton e Loic Serra. Proprio quest’ultimo, in arrivo ad Ottobre in quel di Maranello, sarebbe già a lavoro per i prossimi aggiornamenti.
Ad affiancare Tondi nel reparto di aerodinamica ci sarebbe Frank Sanchez, il quale ricopre per ora il ruolo di Chief Aerodynamicist in Sauber. Sanchez ha lavorato anche in Alphatauri e Marussia con un’esperienza ultra ventennale in Formula 1.
Certo non si tratta di un nome conosciuto ai più, come potrebbe essere quello di Adrian Newey, ma è comunque un buon innesto per la scuderia.
Vedremo se Vasseur riuscirà a creare la sua Ferrari, con gli giusti uomini…
Fonte: Motorsport.com – Credit copertina: LinkedIn
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X