Ollie Bearman: chi é il giovane pilota Ferrari? Un futuro in rosso…

Ollie Bearman, chi é il giovane pilota inglese che ha debuttato sulla Ferrari durante il GP dell’Arabia Saudita? Scopriamo il suo futuro in Formula Uno.

Ollie Bearman alla guida della Ferrari SF-24 nel GP di Jeddah – foto: autohebdo.it

Il piccolo “Uomo orso”

Oliver James Bearman, detto Ollie, nasce a Chelmsford nell’8 maggio 2005. Un giovane pilota britannico, il quale fa il suo debutto in Formula 3 nel 2022 con il team Prema, chiudendo terzo nella classifica piloti. Nel 2023 resta con Prema Racing, ma esordisce nel campionato di Formula 2.

Il piccolo “Uomo orso” sorprende durante il weekend di Baku, dove ottiene la Pole position e vince entrambe le gare di quell’appuntamento. Bearman conclude con 4 vittorie e 3 pole quell’anno, chiudendo al sesto posto nella classifica generale.

Ora nel 2024, é stato confermato per la sua seconda stagione nel campionato propedeutico. Eppure nel secondo Gran Premio, quello di Jeddah, arriva la “chiamata della vita”.


Leggi: Ferrari-Newey, il momento della verità: ora o mai più


Ollie realizza il suo sogno, quello che ogni pilota sogna fin da piccolo: guidare la Ferrari. Bearman sostituisce Carlos Sainz, che subisce un’intervento all’appendicite. Una sola sessione di prove libere per adattarsi alla SF-24 e poi di nuovo in macchina per le qualifiche.

Dimostra coraggio, voglia di fare e tanta velocità, ma purtroppo manca l’entrata nel Q3 solo per 36 millesimi. Il vero capolavoro é la gara, in cui resiste 50 giri alle forze di accelerazione che distruggono il suo collo; nonostante ciò tiene il passo dei migliori e conquista una settima posizione che sa di vittoria.

Bearman, pilota Haas nel 2025?

Dopo la grandissima perfomance di Ollie Bearman nel GP di Jeddah, viene da chiedersi perché non sia già stabilmente sulla griglia di Formula 1. A soli 18 anni, ha dimostrato di meritarsi un posto tra i grandi ed il suo talento non lo scopriamo di certo ora.

Ferrari spinge molto per averlo in Haas il prossimo anno, poiché Hulkenberg e Magnussen sono esperti ma la loro carta di identità parla chiaro. Komatsu, Team Principal Haas, allontana per ora questa possibilità; tanto dipenderà da cosa accadrà sul mercato piloti e anche dalle prestazioni di Bearman in Formula 2.

Ciò che é certo é il suo futuro in rosso, perché dopo Lewis Hamilton servirà qualcun’altro al fianco di Charles Leclerc. Sarebbe la prima volta che la Scuderia ha come piloti ufficiali due prodotti della Ferrari Driver Academy. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi anni.

Forza Ferrari.

 Fonte foto copertina: GQ Italia 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui