Orari Sky e TV8 del GP Belgio 2024: quali sono le speranze Ferrari a Spa?

Dopo il GP d’Ungheria si torna a correre subito in Belgio, sul circuito di Spa; Ferrari riuscirà a fare meglio di quanto visto nelle ultime gare?

Dopo il quarto e sesto posto, Ferrari si presenta in Belgio per cercare quantomeno di replicare i risultati dell’Ungheria, anche se il tracciato di Spa non dovrebbe essere molto favorevole alle SF-24; vi lasciamo gli orari e la programmazione del GP del Belgio.

orari gp belgio spa
Riuscirà la SF-24 a fare meglio delle ultime uscite in Belgio? – Credit: Scuderia Ferrari

Orari Sky Sport del GP del Belgio (Spa-Francorchamps)

Venerdì 26 luglio

  • Prove Libere 1: ore 13:30 – 14:30 
  • Prove Libere 2: ore 17:00 – 18:00

Sabato 27 luglio

  • Prove Libere 3: ore 12:30 – 13:30
  • Qualifiche: ore 16:00 – 17:00

Domenica 28 luglio

  • Gara: ore 15:00

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207), ma anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV

Orari e programmazione TV8 (differita)

Sabato 27 luglio

  • Qualifiche: ore 18:30

Domenica 28 luglio

  • Gara: ore 18:00

Le speranze di Ferrari per il Belgio

Le sensazioni per il Belgio non sono così positive come quanto successo in Ungheria. Infatti il circuito belga è composto da moltissime curve veloci in appoggio, che potrebbero innescare nuovamente il fenomeno del “porposing“, assente all’Hungaroring.

In Ungheria Ferrari ha utilizzato il nuovo pacchetto di aggiornamenti introdotto a Barcellona, che ha portato a questa problematica in Spagna, Austria e Gran Bretagna.

Proprio a Silverstone è stato fatto un lavoro di comparazione tra pacchetto EVO-2 (Barcellona) e quello EVO (Imola). Alla fine la scelta era ricaduta proprio su quest’ultimo, visti i troppi “saltellamenti” che rendevano instabile e lenta la vettura.

La SF-24 a Spa potrebbe soffrire dei problemi appena descritti, anche se in Ungheria ha debuttato anche un nuovo fondo per arginare questo fenomeno e comprenderemo se abbia funzionato o meno proprio questo fine settimana.

Ricordiamo anche i primi aggiornamenti “correttivi” per risolvere definitivamente ciò arriveranno solamente a Singapore.

Non sappiamo ancora se verrà utilizzato il pacchetto EVO o EVO-2 in Belgio, anche se inizialmente si pensava al primo. In entrambi i casi non dovremmo vedere una Rossa in lotta per la vittoria.

Credit copertina: Formula Passion


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui