Perché settembre sarà un mese fondamentale per Ferrari: aggiornamenti e non solo…

Ferrari dopo la pausa estiva vivrà il momento clou della stagione, infatti settembre sarà di estrema importanza per gli aggiornamenti e per il futuro…

Dopo una prima parte di stagione altalenante, Ferrari va in vacanza anche se tutti gli occhi sono già puntati a settembre, mese fondamentale per i prossimi aggiornamenti ma non solo…

ferrari settembre aggiornamenti
La SF-24 tra i boschi delle Ardenne – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari tra aggiornamenti e futuro a medio e lungo termine

Questa è l’ultima settimana prima della chiusura per la pausa estiva, in cui gli uomini del Cavallino sono al lavoro per cercare soluzioni ai problemi riscontrati di recente.

Ferrari a partire da Barcellona ha sofferto di porposing, che ha compromesso in maniera evidente le prestazioni della SF-24. Già in Ungheria ha esordito un nuovo fondo per cercare di rendere più stabile la piattaforma della vettura, compito in parte riuscito.

Secondo Formu1a.uno, sarà sicuramente progettato dagli ingegneri un nuovo fondo per riuscire completamente a risolvere il problema del porposing, con correzioni che saranno ben visibili al loro esordio in pista.


Leggi: Jordan, manager di Newey, ci parla del suo futuro con un occhio alla Ferrari…


Tuttavia ciò non sarà semplice, visto che poi non ci saranno più possibilità di correggere eventuali errori. Vasseur sta anche spingendo per anticipare al più presto i nuovi aggiornamenti.

Questi ultimi sono programmati per i Gran Premi dell’Azerbaijan e di Singapore, anche se sono girate indiscrezioni che affermano che i nuovi sviluppi potrebbero anche già essere montati in parte a partire dal Gran Premio d’Olanda, alla fine di agosto.

Ferrari sta anche per deliberare l’unico gettone di aggiornamento software e l’utilizzo della quarta power unit per Monza.

Settembre sarà anche vitale visto che dovrebbe essere annunciata la ristrutturazione tecnica, dopo l’addio di Cardile. A partire da quel momento, si lavorerà esclusivamente sulla vettura della prossima stagione, che sarà molto diversa dalla SF-24.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui