La Ferrari potrebbe compromettere la lotta al titolo Costruttori a causa di una possibile penalità per Leclerc a Las Vegas!
Il Cavallino Rampante starebbe pensando alla sostituzione del motore sulla Ferrari di Charles Leclerc a Las Vegas, ciò comporterebbe una penalità che metterebbe a repentaglio la lotta per il Costruttori.
Leclerc spera di evitare una penalità per puntare alla vittoria…
“Vogliamo essere ad un buon livello a Las Vegas e spero di essere molto competitivo. Sarà un po’ difficile per noi mettere le gomme nella giusta finestra, a causa delle basse temperature. Inoltre spero di evitare una penalità“.
Così Leclerc ai microfoni di DAZN, con una frase conclusiva che fa riflettere molto in vista del prossimo GP. Abbiamo già visto come Sainz abbia scontato una penalità per il cambio motore in Brasile, in seguito al pesante incidente in qualifica.
Lo spagnolo potrà beneficiare di un propulsore fresco e la sua SF-24 sprigionerà più cavalli sotto le luci di Las Vegas. Lo stesso non vale per il suo compagno di squadra, il quale è decisamente al limite con le componenti della Power Unit.
Leggi: La Ferrari potrebbe avere una livrea speciale sulla SF-24 a Las Vegas, con un riferimento particolare…
In casa Ferrari si potrebbe decidere di eccedere i massimali stabiliti sostituendo solo alcune parti, così da non dover scattare dal fondo della griglia. In ogni caso ciò comprometterebbe la lotta al titolo costruttori. Ricordiamo che i punti da recuperare sono 36.
Il team di Maranello, insieme a McLaren ed Aston Martin, è uno dei pochi a non aver ancora subito penalità a causa di sostituzioni alla PU.
Nel 2023, Leclerc ottenne una fantastica pole position e sfiorò la vittoria.
Il circuito situato nella “Città del Peccato” è a tutti gli effetti un cittadino, dove serve avere molta confidenza per andare al limite. Il numero 16 del Cavallino potrebbe salire per la quarta volta, durante questa stagione, sul gradino più alto del podio.
Però c’è anche da considerare che il rischio rottura è dietro l’angolo. La decisione finale spetta agli uomini di Vasseur…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X