La Scuderia Ferrari è nata grazie ad uno dei pionieri e visionari più importanti della storia, Enzo Ferrari. Il suo erede diretto, Piero Ferrari é oggi Vice presidente della compagnia e forte presenza all’interno del team di Formula Uno. In un’intervista al TG2 ha speso delle bellissime parole per Charles Leclerc.
La scommessa vinta da Ferrari
Nel lontano 2017, la Ferrari aveva già intenzione di portare in squadra un ragazzino monegasco dagli occhi dolci ed il piede di fuoco.
Il suo nome é Charles Leclerc, il quale é la più grande scommessa fatta dal Cavallino Rampante. Un pilota che é nato e cresciuto lì, a Maranello, un “prodotto” 100% made in Ferrari.
Il compianto Sergio Marchionne era sicuro che Leclerc sarebbe potuto diventare il leader della Scuderia.
Il sogno di quel principino é diventato realtà; la bugia detta a papà Hervé, poco prima che se ne andasse, ora é una verità che travolge tutto il popolo ferrarista.
Leggi: Ecco gli orari del GP del Bahrain: diretta Sky e differita TV8
In pochi sono riusciti a farsi ricordare senza aver vinto un titolo, tra i più c’é Gilles Villeneuve. Charles ricorda molto il canadese per il modo in cui guida, per la voglia di andare sempre al massimo e per l’amore che riceve quotidianamente da tutti i tifosi.
Allora si parlava di ‘febbre Villeneuve’, mentre oggi si parla di ‘febbre Leclerc’. L’ennesima prova d’affetto é la quantità di persone presenti a Fiorano per la presentazione della SF-24.
Ad esprimersi stavolta é stato Piero Ferrari, figlio del grande Enzo.
“Il nostro Leclerc”
Al quesito su chi sia il suo pilota preferito, Piero esordisce così, con un sorriso che sa di orgoglio ed affetto verso il monegasco.
“Il nostro Leclerc, che ha appena rinnovato il contratto. Lui é un ragazzo che ha molte doti e penso sia stata una promessa mantenuta“.
Il vice presidente Ferrari ha inoltre parlato della voglia di tornare a vincere, per essere di nuovo sul tetto del mondo.
“Charles adesso ha bisogno di vincere con una certa continuità, per avere lui le soddisfazioni che merita e la Ferrari pure. Ricordo che guardavamo le sue gare in Formula 2 con Sergio Marchionne, quindi lo seguo da molti anni”.
Speriamo con tutto il cuore che possa avverarsi il sogno di vedere al più presto un titolo mondiale a Maranello, magari con la macchina numero 16.
Forza Ferrari.
Fonte foto copertina: tuttomotoriweb.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X