Sergio Perez potrebbe gareggiare nella categoria WEC; il messicano tornerebbe in casa Ferrari? Le ultime..
Il pilota messicano, appiedato da Red Bull, potrebbe davvero fare il suo ritorno in casa Ferrari; Sergio Perez sarebbe infatti vicino ad un accordo per gareggiare nel WEC.
Perez potrebbe partecipare a 4/5 gare con il team AF Corse nel programma Hypercar
Sergio Perez ha dovuto dire addio alla Red Bull, dove ha iniziato la sua avventura nel 2021.
Ricordiamo che il pilota messicano giocò un ruolo fondamentale nella conquista del primo titolo mondiale di Max Verstappen, attuando una difesa incredibile contro Lewis Hamilton.
Il team anglo-austriaco ha deciso di sostituirlo con Liam Lawson, giovane talento che ha guidato la Visa Cash App RB nelle ultime gare del 2024, dopo l’addio di Ricciardo.
Una decisione che dimostra essere ragionevole, viste le difficoltà riscontrate dal messicano durante quest’annata.
Sembra però che Perez sia già vicino ad un accordo per competere nella categoria Hypercar del World Endurance Championship (WEC).
Leggi: Il “problema” che Ferrari desidera fortemente avere nel 2025 con la coppia Leclerc-Hamilton!
Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo MARCA, il 34enne potrebbe gareggiare nel team AF Corse a bordo della Ferrari 499P #83, almeno per le 4/5 gare iniziali, come una sorta di wild card.
Ciò significherebbe che Perez parteciperebbe per la prima volta nella sua carriera anche alla 24 Ore di Le Mans.
Sarebbe un vero e proprio ‘ritorno a casa’, visto che nel 2011 entrò a far parte dell’Academy giovani piloti del Cavallino Rampante.
La sua avventura nella massima serie infatti iniziò proprio al volante della Sauber, che allora montava un motore Ferrari.
Non si esclude che possa tornare in F1 con Cadillac nel 2026. Staremo a vedere se ci saranno altri aggiornamenti in merito…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X