Prima giornata di test per Ferrari al Mugello: il lavoro svolto sulla SF-24!

Ferrari ha concluso la prima giornata di test al Mugello, ma che tipo di lavoro è stato fatto sulla SF-24? I dettagli.

La Scuderia Ferrari è stata impegnata nella prima giornata di test Pirelli al Mugello con la SF-24, tanti giri sia per Charles Leclerc che per Carlos Sainz.

test ferrari mugello
Il tipo di lavoro svolto da Ferrari al Mugello – foto: Scuderia Ferrari

77 giri per Sainz e 79 per Leclerc sulle gomme Pirelli 2025

La prima ora di attività di questa mattina ha visto protagonista una pista molto umida, tanto da costringere sia Ferrari, Red Bull che McLaren a girare con pneumatici intermedi. Così facendo hanno comunque raccolto molti dati utili, soprattutto su un tracciato così probante come quello toscano.

Dalle ore undici in poi,  c’è stata la possibilità di montare le gomme da asciutto per cercare di completare il programma previsto. Il meteo ha fortunatamente dato una tregua alle squadre, che hanno potuto concentrato il loro lavoro nella giornata odierna.

Il piano concordato dalla Pirelli ha visto la Ferrari alternare Carlos Sainz e Charles Leclerc al volante della SF-24.  Lo spagnolo ha potuto girare in mattinata, mentre il monegasco ha svolto il suo programma durante il pomeriggio.


Leggi: Ferrari, emerge la data di presentazione della vettura 2025? Con una sorpresa… 


Il Cavallino ha lavorato in ottica 2025, per fornire dati e finalizzare le gomme che vedremo nel prossimo campionato. Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, Sainz ha completato ben 77 giri, mentre Leclerc è arrivato a 79 tornate.

Il miglior tempo stampato dal pilota originario di Madrid è 1’21’’890. Invece il numero 16 ha fatto segnare il suo giro migliore in 1’21’053.

Ovviamente non si conoscono tutti i dettagli del tipo di lavoro svolto dalla Ferrari, per questo non ci si deve troppo fidare del cronometro.

I test Pirelli dovrebbero continuare anche nei prossimi giorni, staremo a vedere se la SF-24 scenderà di nuovo in pista tra i mitici curvoni del Mugello.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui