Fréd Vasseur ha parlato dell’approccio di Ferrari verso il 2025; un errore da evitare e tanta umiltà per le future indicazioni di Hamilton…
Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, analizza l’errore cruciale che non si deve commettere in vista del 2025; la Scuderia dovrà trarre vantaggio dalle “esperienze vincenti” di Lewis Hamilton.
Vasseur: “Dobbiamo sempre cercare di crescere e migliorarci. Hamilton si inserirà perfettamente, conosco le sue motivazioni”
Vasseur, in un’intervista ad Autosprint, ha voluto porre l’accento sul processo di crescita della Ferrari anche in vista del prossimo anno. A Maranello hanno le idee ben chiare e l’atmosfera sembra essere “quella giusta” per puntare realmente al Mondiale.
“Nel momento in cui pensassimo di essere a posto, sarebbe l’inizio della fine. Dobbiamo sempre cercare di crescere e migliorarci in termini di staff, di processi, di struttura, il sistema. Penso che abbiamo le idee chiare e le dinamiche sono positive”.
“La settimana scorsa abbiamo fatto un meeting, focalizzandoci sugli obiettivi di medio termine. L’approccio è molto positivo, tutti sono coinvolti e determinati a migliorare ed introdurre cambiamenti con l’obiettivo di crescere”.
La mentalità del manager francese punta sempre ad alzare l’asticella ed evitare l’errore di sentirsi i migliori. Sono molteplici gli aspetti che Vasseur vuole limare, ma potrà fortunatamente contare sul grande bagaglio di esperienza che Lewis Hamilton porterà con sé.
“Con Lewis, non è solo una questione di velocità, di sola pura performance. Porterà l’esperienza di un sette volte iridato che ha lavorato in squadre top. È molto positivo per un team avere qualcuno che porta esperienze diverse, soprattutto se del suo livello”.
Insomma gli uomini e le donne del Cavallino Rampante dovranno avere una modesta umiltà per ascoltare e captare al meglio i consigli e i feedback di un grande campione del mondo.
“Dobbiamo avere il giusto approccio e trarre vantaggio dalle sue esperienze. È sempre importante provare ad imparare da chi viene da fuori, non importa se sia Hamilton o qualcun altro”.
Vasseur esalta e conferma la sua fiducia verso il numero 44, con la convinzione che potrà entrare sin da subito nei meccanismi.
“Conosco Hamilton decisamente bene, conosco le sue motivazioni, il suo modo di lavorare. Non voglio fare paragoni con altri piloti, ma sono convinto che si inserirà perfettamente nel nostro sistema”.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X