Quando ci sarà il primo giorno di Hamilton in Ferrari? Le possibili date per l’arrivo a Maranello…

Spuntano le possibili date dell’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello; che tipo di lavoro dovrà svolgere nel suo primo giorno in Ferrari?

La Ferrari sta organizzando l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, dove dovrà ultimare alcuni dettagli insieme a Charles Leclerc per quanto riguarda la vettura 2025. Tutti i dettagli.

La sede della Scuderia Ferrari a Maranello – foto: XPB Images

Lewis affiancherà Charles nelle prove finali del sedile e nelle simulazioni

Emergono altri dettagli in merito a quello che sarà l’inizio della nuova stagione per Ferrari. Charles e Lewis dovranno a breve andare nel quartier generale della Scuderia per ultimare alcuni dettagli sulla monoposto del 2025.

Secondo quanto riportato da Autoracer.it, Hamilton arriverà a Maranello nei prossimi giorni e sarà affiancato da Leclerc. Il coinvolgimento dei piloti in fabbrica ricomincia, di solito, non prima del 10/12 gennaio.

I due effettueranno le prove finali del sedile e potranno avere le prime sensazioni della nuova vettura tramite le simulazioni aggiornate. Il progetto 677 sta prendendo forma nella veste aerodinamica che sarà quella di lancio.


Gli uomini del Cavallino Rampante sono inoltre entrati nella fase di produzione e assemblaggio del primo modello di monoposto, la quale macinerà i suoi primi chilometri sulla pista di Fiorano e nei test del Bahrain.

Per quanto riguarda invece l’aspetto puramente estetico, possiamo aspettarci una livrea caratterizzata da un rosso più scuro rispetto a quanto visto nelle precedenti stagioni.

Non vedremo il ritorno dell’Amaranto, ma qualcosa di più simile alla vernice della F1-75.

L’inglese dovrà cercare di ambientarsi il più velocemente possibile, anche in vista della collaborazione con il suo nuovo ingegnere di gara Riccardo Adami.

Il debutto di Hamilton in rosso è sempre più vicino…

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui