Fréd Vasseur ha dato una forte risposta alle critiche di Mattia Binotto sulla scelte fatte in Ferrari, le sue parole.
Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha voluto rispondere alle critiche di Mattia Binotto sulla scelta di Hamilton come prossimo pilota del Cavallino Rampante. Il manager francese non si risparmia e difende il suo operato.
Vasseur: “In tanti hanno il tempo di commentare le nostre scelte, quando io ero in Sauber non parlavo di Ferrari”
Alcune settimane fa, Mattia Binotto rilasciò un’intervista, ai microfoni del Corriere della Sera, in cui commentava l’arrivo di Hamilton a Maranello. Ecco quali furono le parole dell’ingegnere italo-svizzero:
“Io non lo avrei preso. Ma lui ha fatto molto bene ad andare, condivido la sua decisione. La Ferrari aveva puntato su altri piloti. E se il talento è Leclerc, è lui che in qualche modo credo vada accompagnato all’obiettivo“.
Ora Vasseur ha deciso di rispondere senza troppi fronzoli a queste dichiarazioni. Infatti, in un’intervista rilasciata a La Stampa, il manager francese non si è tirato indietro ed ha, come spesso accade, ironizzato…
Leggi: Hamilton è già stato più volte a Maranello! Cosa ha fatto in Ferrari e le novità sulla nuova casa…
“E io non sono sicuro che Hamilton sarebbe andato alla Sauber… [ride, ndr.]. Sono felice che in tanti abbiano il tempo di commentare le nostre scelte, io sono concentrato sul nostro lavoro. Quando ero in Sauber non parlavo di Ferrari“.
Infine ha voluto chiarire tutti i dubbi su alcune prestazioni opache che hanno visto protagonista il campione di Stevenage in questo 2024, rinnovando ancora una volta la sua fiducia.
“Vive una situazione complicata al termine di una lunga collaborazione, c’è anche un po’ di frustrazione. Sapeva che non sarebbe stata una stagione facile“.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X