Quando sarà il primo giorno di Hamilton a Maranello e quale Ferrari guiderà? I dettagli…

E’ tutto pronto per il primo giorno di Lewis Hamilton in Ferrari, a Maranello c’è già un piano stipulato nei minimi dettagli!

Il Cavallino Rampante ha già stabilito un piano ben preciso e dettagliato per il primo giorno di Lewis Hamilton a Maranello; Ferrari mette in chiaro che nessun pilota è più grande della Scuderia, il rapporto con Leclerc sarà paritario.

hamilton ferrari primo giorno
Lewis Hamilton tra il primo giorno in Ferrari e il rapporto con Leclerc – foto: Getty Images

Hamilton potrebbe guidare la SF-23 a Fiorano, il Sir sbarcherà a Maranello a gennaio inoltrato

Ferrari sta preparando il 2025 in una maniera a dir poco maniacale, non solo dal punta di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto organizzativo. Il primo giorno di Hamilton in Ferrari non ha ancora una data ben precisa ma, secondo AutoRacer.it, dovrebbe essere a gennaio inoltrato.

Il Cavallino Rampante preparerà un reportage sul primo giorno di Lewis nella sede di Maranello. Lì avverranno i primi veri contatti con gli uomini e le donne dei vari reparti. In questo documento sarà molto improbabile che vedremo le dichiarazioni del 7 volte campione del mondo, poiché preferirà concentrarsi sul conoscere meglio l’ambiente.


Leggi: Zhou non sarà pilota di riserva nel 2025, Ferrari ha scelto un altro nome “particolare”…


Hamilton scenderà in pista a Fiorano per un test e la sua prima Ferrari potrebbe essere proprio la SF-23, ma non è da escludere la F1-75 del 2022. Molto dipenderà da che tipo di programma gli ingegneri della Rossa vorranno far svolgere al britannico.

Lewis ha avuto un approccio molto intelligente ed umile verso quella che sarà la sua prossima (e forse ultima) sfida. La Scuderia non cambierà il modo di gestire i suoi piloti, garantendo il massimo dell’equità per entrambi, perché nessuno è più grande della Ferrari stessa.

I rapporti tra il Sir e Leclerc sono ottimi e difficilmente questo cambierà. Il 2025 si prospetta davvero come un anno glorioso per la Ferrari, o almeno si spera…

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui