Dopo i primi test, quanto in fretta dovrà adattarsi Lewis Hamilton alla SF-25 per non farsi sfuggire con il compagno di squadra Leclerc?
Secondo Martin Brundle, Lewis Hamilton avrà poche gare a disposizione per adattarsi alla Ferrari SF-25 prima che aumentino la pressione e le aspettative in merito al confronto con Leclerc.

Le parole di Brundle su Lewis Hamilton
Intervenuto a Sky Sports, Martin Brundle ha parlato del binomio Hamilton-Ferrari e da cosa aspettarsi nel 2025: “Deve usare la sua esperienza”, ha detto riguardo a quanto velocemente il 7 volte campione del mondo dovrebbe adattarsi alla nuova monoposto.
“A questo livello nessuno ha scuse, si potrebbe dare giusto mezza stagione ai rookie. La Ferrari si aspetterà che Lewis si ambienti in massimo due o tre gare”, ha aggiunto.
Secondo l’opinionista inglese, Hamilton dovrà confrontarsi anche col nuovo compagno di squadra. Il monegasco è a Maranello dal 2019 e conosce bene tutti i membri del team, questo può essere un vantaggio?
“Lewis non dovrebbe mai essere sottovalutato. Una delle grandi sfide è quella con Charles Leclerc, che è in Ferrari da sette anni e sa esattamente come funziona ogni tassello della Scuderia”.
Se la SF-25 dovesse rivelarsi la vettura migliore della griglia, il Sir potrebbe non solo lottare per qualche vittoria bensì anche per il titolo…
“Hamilton dovrà fare i conti con tutto ciò e con il fatto che Leclerc è incredibilmente veloce. Non ho dubbi che se la Ferrari dovesse avere una macchina competitiva, Lewis potrebbe vincere non solo le gare ma anche il campionato”, ha concluso.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X