“Quanto è valida la nuova vettura ‘677’?” La risposta di Vasseur sulla prossima Ferrari del 2025…

Fréd Vasseur ha risposto se la nuova vettura Ferrari 2025, denominata “677”, costituirà un miglioramento importante rispetto a questa stagione…

Da pochi giorni si è conclusa la stagione 2024, con Ferrari che ha concluso in seconda posizione nel Mondiale Costruttori, non riuscendo a sopravanzare McLaren; ma si parla già di 2025, con Vasseur che esprime il suo primo pensiero sulla nuova ‘677’.

vasseur ferrari 677 2025
Vasseur si esprime sulla Ferrari 2025 – Credit: DPPI

Vasseur risponde sulla prossima competitività della vettura 2025

Nel corso di un’intervista a La Stampa, al team principal della Scuderia di Maranello è stato domandato se ritiene valida la Ferrari ‘677’, che ora si trova ancora in cantiere e che sarà presentata nel febbraio prossimo.

“Sulla carta è molto buona ma in Formula Uno tutto è relativo, se fai bene non vuol dire essere davanti agli altri”, ha risposto Vasseur.

“Sappiamo di avere rivali fortissimi come Red Bull e McLaren, ogni mattina lavoriamo sui dati della sera precedente, vogliamo estrarre il massimo fin dall’inizio visto che abbastanza presto bisognerà concentrarsi sul 2026 e le nuove regole”.


Come sempre e come giusto che sia, il manager francese non butta le mani avanti e si mostra sempre molto realista. Anche se ci anticipa con queste parole, un buon miglioramento, ma che necessariamente dovrà essere confermato in pista.

Ricordiamo anche che il concept della nuova Ferrari ‘677’, sarà molto differente rispetto a quello della SF-24. Saranno infatti presenti sulla vettura 2025 molte innovazioni e cambiamenti, anche grazie all’arrivo del nuovo direttore tecnico, Loic Serra.

Serra si è inserito in modo fantastico, come il mio vice Jerome D’Ambrosio che conosco dai tempi della Formula Renault. Saranno parte del miglioramento, la dinamica è molto positiva, ha continuato il manager di Dravéil, parlando anche dei nuovi arrivi.

Il team principal del Cavallino sta dunque continuando la sua ‘rivoluzione silenziosa’, con l’obiettivo di riportare Ferrari in cima al mondo. Al momento il lavoro effettuato sembra molto positivo ed il 2025 sarà un ulteriore passo per sancire ciò.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui