Attraverso alcuni onboard, si può notare quanto fletta la nuova ala anteriore montata sulla Ferrari SF-24 ad Austin; ecco il video!
Ferrari ha montato una nuova ala anteriore ad Austin sulla SF-24, con i materiali compositi che hanno subito un alleggerimento; attraverso alcuni onboard è ben visibile la flessione della specifica, ecco il video.
Ferrari raggiunge il livello di flessione di McLaren e Mercedes!
Come già detto in un precedente articolo, apparentemente Ferrari non aveva portato nessuna novità tecnica per il Gran Premio degli Stati Uniti. Il “foglio bianco” aveva fatto preoccupare un po’ i tifosi alla vigilia del weekend, visti i corposi upgrades dei rivali.
Vasseur ha poi rivelato, dopo la doppietta di domenica, di aver introdotto in macchina delle novità invisibili. L’ala anteriore flessibile anticipata a Singapore ha subito delle modifiche nei materiali, i quali sono stati alleggeriti per permettere una maggior flessione.
Il disegno del flap non è cambiato. Con questa mossa, il Cavallino ha “fregato” tutti. Quell’ala ha permesso di trovare un grande bilanciamento tra i curvoni di Austin, che ha visto come risultato un dominio schiacciante sul passo gara.
Leggi: Ferrari lancia un forte segnale in vista del 2025, molti decimi guadagnati con gli aggiornamenti di Monza!
Ora, attraverso alcuni video onboard, si può notare come il materiale sia molto più “vittima” delle turbolenze d’aria in rettilineo, andandosi ad abbassare notevolmente per poi ritornare su in fase di staccata.
Ferrari è riuscita così a copiare quanto facevano anche McLaren e Mercedes con il proprio alettone anteriore. E’ chiara l’intenzione degli uomini di Maranello: lottare fino all’ultimo per il titolo costruttori.
Ora tocca affrontare il GP del Messico, dove la SF-24 dovrà avere una performance top se non si vuole che il sogno Mondiale svanisca…
Ecco il video:
#F1 #Ferrari #FrontWing #FlexibleFlap pic.twitter.com/6JCZqxnVtJ
— RobertoF1 (@robertofunoat) October 23, 2024
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X