Ralf Schumacher in un recente podcast per Formula For Success ha specificato che non ritiene Sainz e Leclerc in grado di impensierire Max Verstappen per il titolo visto che entrambi hanno un difetto molto grave che non gli permette di sfruttare appieno il loro potenziale.
Perché i due piloti Ferrari non possono lottare per il titolo
Inizialmente Ralf non aveva proprio preso in considerazione i due piloti della Rossa, affermando che i due piloti Mercedes e Lando Norris su McLaren erano gli unici che potevano impensierire il tre volte campione del mondo, Max Verstappen, per il titolo.
A quel punto è intervenuto Eddie Jordan, co-protagonista del podcast, che ha evidenziato il fatto che il piccolo Schumacher non abbia menzionato Ferrari.
“Potrebbe essere possibile, ma entrambi i piloti non sai mai cosa faranno: stanno conducendo una gara, vanno in testacoda o si schiantano, non proprio l’uno contro l’altro ma commettendo errori stupidi, il che molto spesso mi sorprende”, ha risposto Ralf.
Tuttavia secondo noi bisogna vedere bisogna considerare non solo gli errori, ma da dove derivano questi ultimi.
Leggi: Vasseur: “Ferrari, concentrazione, poche parole e tanto lavoro”
La SF-23 era una vettura molto complicata dal punto di vista della guidabilità, Sainz non ha praticamente commesso errori, tranne quello di Abu Dhabi, mentre Leclerc molte volte ha superato il “limite” perché voleva ottenere di più rispetto alla vettura che aveva.
Non bisogna dunque guardare solamente la punta dell’iceberg, ma fare un’analisi completa di quello che è successo durante la stagione 2023.
“Penso che Vasseur stia facendo un buon lavoro finora, si vede che il gruppo sta crescendo un po’ meglio insieme e ci sono meno errori ed ottimi pit-stop. Ma al momento non li vedrei come i maggiori contendenti, ma forse mi sbaglio”.
“Come sarà la situazione lo vedremo al primo test o alle prime due gare, poi penso che sarà più facile giudicare”, ha concluso Schumacher.
Fonte foto copertina: AP Photo
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X