Red Bull ha un “segreto magico”? Vasseur ci dice la sua in merito

Fréd Vasseur, Team Principal di Ferrari, afferma che la sua squadra non deve commettere l’errore di credere che la rivale Red Bull abbia un “segreto magico” da replicare. Il manager francese ha sottolineato che la Scuderia di Maranello deve migliorare in ogni settore per ridurre il gap dai colleghi di RB, piuttosto che focalizzarsi su un singolo aspetto che poi svierebbe dall’obiettivo principale.

vasseur ferrari red bull
Ferrari e Red Bull in pista durante il GP del Bahrain – Foto: Formu1a.uno

“Ognuno in fabbrica a Maranello é fondamentale”

“Le prestazioni arrivano da ogni parte dell’azienda, dalla produzione velocizzata dei pezzi o da una migliore affidabilità. In questa stagione abbiamo perso troppi punti per motivi diversi, per l’affidabilità, per la squalifica ad Austin, per l’impeding in qualifica. Questi sono i fattori su cui dobbiamo lavorare”.

Qui possiamo osservare il concetto di responsabilità che il manager di Dravéil ha portato tra le mura di Maranello, soprattutto per quanto riguarda l’analisi, la comprensione e la conseguente risoluzione degli errori commessi.

“Dobbiamo migliorare l’aerodinamica, il motore ed ogni altro aspetto; aggiustare ciò che non funziona è la chiave ma non ci darà quattro o cinque decimi magicamente. La cosa più importante è che ognuna delle mille persone che lavorano in fabbrica, sia convinta di essere parte contributiva alle prestazioni dell’auto”.


Leggi: Danner attacca la Ferrari: “Mancanza di stabilità”


L’aspetto molto importante rimarcato da Vasseur è che ogni singola persona che lavora per Ferrari è di fondamentale importanza per raggiungere l’obiettivo finale, quello di riuscire a vincere e solamente migliorando tutti insieme e non commettendo errori si riuscirà a raggiungerlo.

La fondamentale comprensione della SF-23 che lascia ben sperare

“Sono più che soddisfatto perché tra Zandvoort ed Abu Dhabi non abbiamo cambiato in modo massiccio la vettura. Significa che abbiamo margini di miglioramento ovunque, e questa sensazione è ottima per lo sviluppo della nuova vettura” ha concluso Vasseur.

La comprensione della vettura a partire da metà stagione da parte di Ferrari è l’aspetto più positivo del 2023, ovviamente assieme ai due piloti che si sono dimostrati ancora una volta straordinari. Non resta altro che continuare su questa strada e con grande costanza e determinazioni i risultati si vedranno, ne siamo sicuri.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui