Secondo quanto riportato in un articolo della BBC, Adrian Newey e la Ferrari si sarebbero allontanate a causa di Benedetto Vigna, amministratore delegato della casa di Maranello.
Vigna e Newey: lotta per il potere in Ferrari
Dopo aver riportato la notizia dell’allontanamento di Adrian Newey dalla Ferrari, ora emergono altri particolari. Ricordiamo che il genio inglese sarebbe vicino all’Aston Martin, la quale diventerebbe la prossima meta per il super ingegnere di Colchester.
In Ferrari conta molto il prestigio e riuscire a portarsi a casa una delle menti più influenti della storia in ambito F1, sarebbe un colpaccio. Lo stesso Lewis Hamilton ha scelto la rossa. Inoltre, l’ingegnere 65enne ha rivelato che gli piacerebbe lavorare al fianco del 7 volte campione del mondo.
A quanto pare però, le trattative tra Newey e la Ferrari si sono fermate e ci sarebbero stati dei passi indietro.
Lo stipendio richiesto dal “genio” sarebbe stato ritenuto troppo alto dai vertici del Cavallino, in particolare da Benedetto Vigna. L’A.D Ferrari avrebbe anche espresso delle preoccupazioni riguardanti i troppi poteri concessi a Newey, il quale avrebbe potuto scavalcare le gerarchie aziendali.
Leggi: Ferrari: il futuro di Bearman e l’elogio ricevuto da Leclerc…
Attualmente Newey non avrebbe ancora scelto dove andare. Le scelte restano Aston Martin e Mclaren, con la “Verdona” in pole position.
Al momento non possiamo sapere se queste voci siano reali o meno, ma sembra sempre più lontana la possibilità che Adrian Newey possa vestire la casacca rossa.
Vasseur deve riflettere sulle prossime mosse da compiere, perché durante questi mesi si decide il futuro tecnico del ciclo regolamentare 2026.
Speriamo che negli anni a venire si possa vedere una rossa davanti a tutti…
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X