Rueda out dal reparto F1, Mekies nel frattempo “attacca” Maranello

Inaki Rueda, ex-responsabile delle strategie di Ferrari, ha lasciato il team di Formula Uno. Inoltre sembra che Laurent Mekies, nuovo team principal Alphatauri, sia pronto a reclutare dello staff in quel di Maranello per portarli presso la sua corte a Faenza.

rueda mekies ferrari
Laurent Mekies all’inizio del 2023 in Ferrari – Foto: formulapassion.it

Inaki Rueda lascia la F1, ma resta in Ferrari

Inaki Rueda, abbandonerà il reparto strategie della Rossa a partire dalla prossimo inizio di campionato.

Rueda, dopo essere stato sostituito da Ravin Jain ha continuato ad operare nel reparto strategico dal Remote Garage di Maranello, dunque nel corso del 2023 ha ancora lavorato per il team Ferrari di Formula Uno, nonostante abbia occupato una posizione più marginale.

Lo spagnolo è in buoni rapporti con la squadra italiana e dunque prenderà parte ad altri reparti come le Competizioni GT: il Ferrari Challenge, Gran Turismo o WEC.

Mekies alla riscossa

Se a Maranello c’è voglia di nuove idee e nuovi volti, per farlo bisognerà portare più persone all’interno della GES per potenziare i vari reparti.

Attenzione però alle fughe dei vecchi dipendenti attratti dalle offerte di una vecchia conoscenza, Laurent Mekies.


Leggi: Rory Byrne, autore dell’era vincente Ferrari contribuisce alla “676”


Infatti, proprio in questi giorni abbiamo avuto modo di notare l’abbandono di Marco Matassa come responsabile della Ferrari Driver Academy, che farà il suo ritorno a Faenza.

Il primo candidato scelto da Mekies è un personaggio di tutto rispetto, ma di sicuro non sarà l’unica figura. Il manager francese ha a disposizione tutti i mezzi necessari per fare acquisti.

Ogni contatto, mail e numero di telefono di dipendenti di spicco e rilievo presenti in Scuderia Ferrari e, con l’offerta giusta, non avrà difficoltà a portarli in Alphatauri.

Sta tutto nelle mani di Vasseur. Dovrà essere bravo a reclutare nuove persone, senza lasciar scappare chi già veste rosso.

Fonte foto copertina: Fanpage.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui