Carlos Sainz ha parlato del suo rapporto con Charles Leclerc e di come affronterà questa nuova stagione. Ricordiamo che dal 2025 Sainz non sarà più pilota della Scuderia Ferrari, al suo posto arriverà Lewis Hamilton. Ciò non gli toglie la fame di voler diventare campione del mondo con la rossa.
Sainz e Ferrari: capitolo finale
Carlos Sainz non ha mai nascosto di voler vincere il mondiale con la Ferrari.
D’altronde come biasimarlo, se riuscisse nell’impresa, il suo nome resterebbe impresso nei libri di storia. Quest’ultima stagione, alla guida della SF-24, è l’ultima occasione per lui.
Battere gli acerrimi e dominanti nemici della Red Bull non sarà facile, forse quasi impossibile. Eppure in Ferrari ci pensano un po’, perché si sa, in Formula Uno tutto può cambiare. Sainz lo sa bene e lo ha provato sulla propria pelle.
Leggi: Ferrari SF-24: cosa si è provato a Fiorano e tutte le novità introdotte
Le probabili destinazioni del numero 55 per il prossimo anno non rappresentano una preoccupazione, anzi uno stimolo. Il 2024 non è un anno di transizione, parola di Fréd Vasseur.
El matador vuole salire in macchina per dimostrare a tutti il suo valore.
“Io e Ferrari stesso obiettivo: diventare campioni”
“Il fatto che io vada via il prossimo anno non cambia le cose per il 2024. Se potremo, lotteremo per il titolo. Voglio vincere con la Ferrari e questa stagione ce la metteremo tutta”.
Parole che vanno dritte al punto; conosciamo bene la sete di vittoria del pilota madrileno e quella del suo compagno di squadra, Charles Leclerc. Se ci fosse la possibilità, entrambi vorranno vincere, ma saranno disposti ad aiutarsi?
Sainz risponde così: “Certamente, aiuterei Charles se si dovesse giocare il mondiale. Sono sempre stato un pilota collaborativo e credo di essere un esempio perché ormai ho tanta esperienza in F1. Se al contrario dovessi essere io a giocarmi le vittorie, sono sicuro che Leclerc mi aiuterebbe“.
Chissà cosa accadrà, ma una cosa è certa… la Ferrari è pronta e anche i suoi piloti lo sono.
Fonte articolo: planetf1.com – Fonte foto copertina: rossomotori.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X