Carlos Sainz si racconta senza veli; lo spagnolo ritiene di essere allo stesso livello di Leclerc ed Hamilton? Ecco cos’ha detto…
Sainz sta per disputare le ultime due gare da pilota Ferrari ed ha voluto raccontarsi a tutto tondo; lo spagnolo crede di poter essere allo stesso livello di Leclerc e Hamilton? Le sue parole.
Sainz: “Io e Leclerc sempre vicinissimi in pista. Nel mio massimo stato di forma sono il migliore”
Il pilota madrileno della Ferrari si è raccontato senza veli in una lunga intervista a cura di Daniele Sparisci, nota penna del Corriere della Sera. Sainz ha parlato della sua “vicinanza” in pista con Leclerc e dei chiarimenti necessari, dopo quanto accaduto a Las Vegas.
“Ci siamo chiariti, abbiamo parlato anche qui in Qatar. Come abbiamo sempre fatto, quando si raffreddano le cose e digeriamo l’episodio, voltiamo pagina. Io ho chiesto scusa a lui per le cose che mi riguardavano e lui ha fatto lo stesso con me“.
“Sono orgoglioso di come ci siamo comportati in quattro anni: una volta lui davanti a me, un’altra io. Quattro anni senza incidenti e casini, ma sempre vicinissimi in pista. Spero che un giorno questo verrà ricordato e apprezzato“.
Il figlio d’arte ha voluto anche parlare di come possa essere “il migliore“, quando è in un buon stato di forma. Carlos si mette allo stesso livello di Leclerc ed Hamilton?
Leggi: “Non vedo l’ora che arrivi Natale”, le parole e le emozioni di Hamilton sull’esordio con Ferrari…
“Sono convinto al 100% che nel mio massimo stato di forma sono il migliore. È molto difficile battermi, l’esempio è il Messico. Devo migliorare nella costanza. Charles è stato più regolare ad altissimo livello, così come Hamilton”.
Il numero 55 ha voluto spazzare via tutte le polemiche, con una frase piccata, affermando di essere un uomo squadra.
“Al 100%. Se ha dubbi vada a chiedere ai team principal con i quali ho lavorato, le risponderanno tutti di sì”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X