Carlos Sainz dà la carica ai tifosi Ferrari in vista del GP di Singapore, ricordando la memorabile impresa compiuta nel 2023.
Sainz vuole ripetere il successo del 2023 nel GP di Singapore, con una Ferrari sempre più competitiva e un mondiale costruttori tutto da scrivere.
“Ho guardato come ho gestito la gara nel 2023, voglio ripetermi. La pista di Marina Bay mi piace moltissimo”
“Ho fatto il mio lavoro al simulatore, come sempre, ma ho anche riguardato per filo e per segno come abbiamo gestito la gara lo scorso anno. L’obiettivo è chiaro: ripeterci“.
“A differenza di quella di Baku, la pista di Singapore mi piace davvero tanto. Non vedo l’ora di scendere in pista, per verificare quanto potremo essere competitivi” così Sainz alla vigilia del Gran Premio.
Il pilota spagnolo del Cavallino riuscì nell’impresa di vincere in quel di Marina Bay, tenendo nella sua zona DRS la McLaren di Lando Norris, impedendo l’attacco delle due Mercedes. Nel 2024 la situazione è molto diversa, con una Ferrari che può pensare di lottare seriamente per la vittoria.
Leggi: GP di Singapore | Il parere di Leclerc sull’ala posteriore McLaren e le speranze mondiali di Ferrari…
“Su questo circuito è importante girare il più possibile per prendere confidenza con il circuito e poi bisogna essere pronti per la qualifica. La posizione sulla griglia di partenza può fare la differenza tra giocarsi la vittoria e doversi accontentare di un piazzamento”.
La qualifica sarà fondamentale e da quella dipenderà l’andamento della gara, sperando che il meteo metta Ferrari in una posizione di svantaggio. Carlos però è convinto che la scuderia di Maranello si stia preparando al meglio per ogni eventualità.
“Una volta ancora la cura dei dettagli potrà fare la differenza e noi ci stiamo preparando per questo weekend nella maniera migliore”.
Fonte articolo: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X