Sainz chiarisce la sua posizione a Ferrari sugli ordini di scuderia a favore di Leclerc…

Carlos Sainz ha voluto chiarire la sua posizione a Ferrari sul tema degli ordini di scuderia, a favore di Charles Leclerc. Ecco le sue parole.

Sainz, che si prepara ad affrontare le ultime sei gare come pilota Ferrari, ha voluto ribadire il suo pensiero sugli ordini di scuderia a favore di Leclerc. E sul costruttori…

sainz ferrari leclerc
Sainz aiuterà Leclerc se necessario? – foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Se un giorno la squadra mi chiedesse di farlo…”

Il pilota spagnolo è alla sua ultima stagione in rosso, poichè al suo posto a partire dal 2025 ci sarà Lewis Hamilton. Sainz non ha nascosto che avrebbe preferito continuare la sua avventura a Maranello.

Carlos si trova attualmente in 5º posizione nel campionato piloti, a 55 punti di distacco dal compagno di squadra Leclerc. Il titolo mondiale non sembra essere affare del monegasco, anche se la matematica non lo esclude dai giochi.

Sainz ha voluto così chiarire il suo pensiero, ai microfoni di Motorsport Week, sugli eventuali ordini di scuderia a favore del numero 16, sottolineando la propria fedeltà al team:

“Non c’è stata alcuna discussione a riguardo”.


Leggi: Festival dello Sport 2024: ospiti Vasseur e Leclerc, ecco dove e quando incontrarli!  


“Credo che se guardiamo i numeri e tutto il resto, la possibilità sia abbastanza remota e dovremo aspettare e vedere.

“Se un giorno la squadra mi chiedesse di farlo, lo farò perché sono sempre stato un uomo squadra.

Il numero 55 del Cavallino ha inoltre parlato delle chances di Ferrari nel campionato costruttori. La Scuderia occupa il 3º posto in classifica, a 34 punti da Red Bull e a 75 punti da McLaren.

“Penso ci manchi ancora qualcosa per poter vincere, ma se gli altri commetteranno degli errori, allora saremo di nuovo nella lotta. Sarà molto importante continuare ad essere costanti e non farci sfuggire le occasioni che si presenteranno”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui