Uno degli argomenti su cui si discute maggiormente in questo periodo in orbita Ferrari riguarda quello legato al rinnovo dei contratti di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il padre dello spagnolo e Sainz stesso ci hanno dato delle indicazioni importanti in merito al futuro: sarà legato ancora una volta a Maranello?
Sainz unico vincitore non Red Bull nel 2023
Ricordiamo che lo spagnolo nativo di Madrid, nella stagione appena terminata é stato l’unico ad interrompere il dominio del team austriaco, con una gara capolavoro a Singapore in cui ha dato una grandissima dimostrazione della sua intelligenza e della sua forza.
Per Carlos é stata tutto sommato una stagione positiva in cui ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota costante e sempre pronto a massimizzare il risultato finale.
Unica pecca della sua stagione è la parte finale di quest’ultima, in cui non è riuscito più a trovare un feeling ottimale con “un’irrequieta” SF-23, molto lontana dalla stabilità necessaria per garantire ai piloti un mezzo definito “buono”.
Ricordiamo anche l’episodio sfortunato di Las Vegas, quando ha urtato il “famigerato” tombino che ha compromesso sicuramente a livello mentale le ultime due gare della stagione, ma anche la rincorsa al secondo posto costruttori di Ferrari, alla fine non concretizzatasi anche per questo avvenimento.
La volontà dello spagnolo e le indiscrezioni sul rinnovo
“Al momento sono talmente felice in Ferrari che non vedo una scadenza nel nostro rapporto”, ha affermato lo spagnolo.
“Spero di avere molti anni di carriera davanti a me e non mi dispiacerebbe passarli tutti in Ferrari”.
La volontà dello spagnolo dunque è più che chiara, vuole rimanere in Ferrari a tutti i costi e magari se ne avrà l’occasione, scrivere la storia vestito di rosso.
Leggi: Leclerc come Verstappen: non lasciamoci ingannare dall’apparenza
Sainz senior nel frattempo, in un’intervista a Partidazo de COPE, un programma in onda in Spagna, ha rivelato le ultime informazioni sul rinnovo del figlio in Ferrari.
“Credo che ora, con l’inizio del nuovo anno, proseguiranno le trattative che sono in corso per il rinnovo. E vedremo che tipo di novità ci saranno”.
Dunque al momento la situazione rimane in “stallo”, le trattative iniziate al termine della stagione proseguiranno nel 2024, con la speranza di un futuro colorato di rosso.
Fonte foto copertina: Auto Moto Sports
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X