Carlos Sainz ha raccontato in una lunga intervista rilasciata a DAZN Spagna, del rapporto con il suo compagno di squadra, Charles Leclerc. Lo spagnolo ritiene di essere allo stesso livello del numero sedici ed a volte persino più veloce.
Sainz: “Io e Leclerc sempre vicini”
“Io e Charles siamo sempre vicini, spesso è mezzo decimo a separarci. Lui è velocissimo in qualifica ed anche in gara è forte nelle rimonte ed in partenza”, ha affermato il madrileno.
“A volte ero io ad essere davanti, altre volte era lui. Sono convinto che siamo un bel duo”.
Ovviamente quest’anno ci sono state occasioni in cui Sainz ha fatto la differenza ed è riuscito a stare davanti al talento monegasco, anche se di poco.
Leggi: Vasseur analizza il suo primo anno e parla dei vari cambiamenti
Tra i due ci sono stati “screzi” in pista e Monza 2023 ne è la prova, ma il rispetto è fondamentale per costruire una sana competizione ed i due hanno dimostrato di poter lottare lealmente tra di loro.
“Andiamo molto d’accordo e penso che sia importante per tutto il team avere due piloti forti che si spingono a vicenda. Tra noi c’è una sana competizione, ma la priorità rimane la squadra”, ha così continuato Carlos mettendo così al centro il team, che vale più di tutto.
“Per quanto mi riguarda, cerco di essere aggressivo quando serve e controllarmi quando posso”.
Le aspettative di Sainz per un buon 2024 in Ferrari
“Nel 2024 vorrei avere una macchina che mi permetta di vincere ogni Gran Premio, al momento però non possiamo saperlo. Spero di riuscire a lottare sempre” ha così concluso lo spagnolo.
Se Ferrari avrà la possibilità di vincere e giocarcsela su ogni pista, la Rossa ha la certezza di avere due piloti molto forti ma anche molto focosi. Speriamo di poterci divertire di più rispetto a quanto fatto nel 2023.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X