Sainz crede che la Ferrari possa ancora sognare un traguardo nel 2024; le sue parole alla vigilia del GP d’Olanda

Carlos Sainz, durante le interviste ai media in Olanda, ha parlato delle novità in arrivo e non esclude un sogno per la Ferrari.

Sainz, alla vigilia del GP d’Olanda, pensa che una volta superate le difficoltà, la Ferrari possa tornare a lottare per il titolo costruttori e forse anche vincerlo. Inoltre lo spagnolo ha parlato delle sue ultime gare con la Rossa.

ferrari sainz olanda
Le parole di Sainz in vista del GP d’Olanda – Credit: Scuderia Ferrari

“Io darò il massimo fino alla fine, possiamo ancora vincere il mondiale costruttori”

“Non avremo aggiornamenti in questo fine settimana, ma la squadra ha analizzato i problemi emersi nelle ultime gare ed abbiamo capito cosa è andato storto” .

“Ora è solo questione di tempo per portare sulla vettura le parti che ci servono, per recuperare la competitività perduta. Ci servono due o tre decimi che potrebbero fare la differenza, perché i valori si sono davvero riavvicinati” .

Carlos é pronto a riscendere in pista, dopo aver firmato il contratto con la Williams per il 2025. Il pilota spagnolo potrà finalmente guidare senza alcun tipo di pensiero per la testa, dando il massimo fino alla fine del campionato.

“Ora che ho chiarito il mio futuro sono più sereno, durante le vacanze ho potuto staccare completamente la spina da ogni tipo di pensiero e ho ricaricato al 100% le batterie”.


Leggi: Leclerc fissa gli obiettivi di Ferrari per il GP d’Olanda, ecco a cosa si punta…


“Posso assicurare ai Tifosi che darò il massimo fino all’ultima gara con Ferrari, provando ad ottenere più podi e vittorie possibili”, ha dichiarato Sainz ai microfoni di Sky.

Il numero 55 del Cavallino ha infine parlato di un obiettivo ancora concreto per la casa di Maranello, il titolo costruttori. Secondo lui, tutto é ancora aperto a patto che i prossimi aggiornamenti diano i frutti sperati.

“Il costruttori é fattibile, sì, ma dobbiamo migliorare. Io e Charles abbiamo la possibilità di portare molti punti, essendo vicini con le prestazioni, ma dobbiamo tornare ad avere prestazioni migliori”.

“Possiamo ancora raggiungere McLaren, ma dobbiamo assicurarci che i prossimi sviluppi vadano nella direzione in cui abbiamo bisogno”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui