Carlos Sainz non ha nascosto la sua delusione dopo le qualifiche del GP d’Olanda, con parole dure nei confronti della Ferrari…
Sainz, arrivato 11° nelle qualifiche del GP d’Olanda, non nasconde il suo rammarico e rivolge parole dure verso la Ferrari.
Sainz: “Non si possono fare miracoli purtroppo…”
“Alla fine in questo sport non esistono segreti. Non si possono fare miracoli con il livello che c’è in griglia, se perdi l’unica sessione di prove libere asciutta“.
“Ho provato tutto per arrivare in Q3, ma ci mancava qualcosa. Se a questo aggiungiamo che questo weekend non siamo molto veloci e ho avuto il traffico di Hulkenberg nel secondo settore, diventa davvero difficile qualificarsi”, ha detto Sainz ai microfoni Sky.
Sainz non nasconde il suo rammarico dopo le qualifiche, visto che il risultato di oggi é certamente anche figlio del problema avuto nelle FP2. Le premesse erano chiare, su questo tracciato la SF-24 fa particolarmente fatica e ciò spiega le brutte prestazioni di oggi”.
Leggi: La solita “filastrocca di Vasseur, dopo il termine delle qualifiche del GP d’Olanda…
“Domani sarà una gara all’attacco per provare la rimonta. Sicuramente andremo più veloci delle macchine che sono intorno a me, ma qui non è facile sorpassare e dovremo limitare i danni. Sicuramente non siamo veloci, non siamo fortissimi e ho pagato anche questo sicuramente“.
La Ferrari deve uscire da questo orrendo tunnel, iniziato nel fine di settimana di Barcellona. La gara olandese sarà l’ennesima corsa in difesa, ma urgono i correttivi per tornare a lottare con i grandi.
Il GP di Monza potrà sorridere al Cavallino, dove si attende un nuovo fondo che corrisponderà alla prima parte di aggiornamenti. Se anche quest’ultimi non dovessero funzionare, possiamo considerare chiuso il capitolo 2024…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X