Carlos Sainz ha raccontato quanto sia stato difficile lasciare la Ferrari; tra alti e bassi e per un possibile ritorno in rosso…
Sainz: “La mia porta sarà sempre aperta per la Rossa”
“Penso che la mia porta sarà sempre aperta per la Ferrari in futuro. Ovviamente per il futuro a breve e medio termine, il mio impegno verso la Williams e verso quel progetto non cambierà affatto“.
“Penso che ho dato comunque sempre il mio massimo anche se è il mio ultimo anno con la Ferrari, o almeno è ciò che ho sempre cercato di fare” così Sainz ai microfoni di Pit Debrief.
Il pilota spagnolo ha voluto raccontare la sua ultima stagione in “rosso”, con un occhio anche per un ipotetico ritorno a Maranello nei prossimi anni. Il numero 55 ha dovuto affrontare una dura sfida, essendo consapevole sin dalla prima gara di dover addio alla Ferrari.
Leggi: Ferrari, il nome del nuovo pilota di riserva per il 2025 dopo l’addio di Bearman…
“È ovviamente difficile fare 24 gare sapendo che te ne andrai a fine anno, soprattutto perché sono un ragazzo a cui piace concentrarsi di più sui progetti a medio e lungo termine“.
“Cerco sempre di supportare e aiutare nella direzione dello sviluppo e del team. L’ultimo anno con la squadra è difficile e l’ho visto in un certo senso come una sfida per me stesso. Ho attraversato alti e bassi“.
Nonostante ciò, Sainz è sicuro del suo futuro in Williams…
“Sono convinto al 100% della decisione presa a metà anno e non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X