Sainz: “Fatti tanti progressi, spero in un buon pacchetto nel 2024”

Si conclude la stagione anche per Carlos Sainz, unico pilota ad interrompere il dominio Red Bull con la vittoria archiviata a Singapore. Il pilota madrileno ha disputato senza ombra di dubbio una buona stagione nonostante sia mancato il suo apporto nelle ultime due gare per la rincorsa alla seconda posizione del campionato costruttori, complice anche l’incidente di Las Vegas che sicuramente avrà influito su Carlos.

sainz ferrari
Sainz che si congratuala con i tecnici Ferrari dopo il termine del GP di Abu Dhabi – Foto: Scuderia Ferrari

Sainz analizza l’anno di Ferrari

“Ci sono stati dei momenti in cui siamo stati veloci, ce ne sono stati altri in cui Mercedes è stata rapida. Ci sono stati degli episodi di scarsa affidabilità qui e là, penso che nel complesso abbiamo avuto una vettura più veloce ma loro sono stati più costanti di noi”, ha affermato lo spagnolo.

“Sicuramente è una stagione in cui il team ha fatto tanti progressi, il team ha fatto tanti progressi, ha imparato molto sulla monoposto e sulle gomme, qualcosa che possiamo tenere in considerazione per l’anno prossimo sperando in un pacchetto più competitivo”.


Leggi: Leclerc: “Sapevamo che sarebbe stata una stagione in salita”


Anche Sainz conferma che Ferrari ha svolto un ottimo lavoro nel corso dell’anno, migliorando soprattutto nella comprensione generale della vettura dopo le grandi problematiche affrontate ad inizio stagione.

Lo spagnolo si dimostra molto autocritico con sé stesso

“Penso che sia stato un buon anno per me. Non sono chiaramente contento di come sono andate queste ultime due gare, sono delle macchie nere nella mia stagione. Penso di aver fatto un campionato miglior di quanto mostrino queste ultime due gare, è andato tutto storto in questi ultimi due Gran Premi, ma è andata così, alle volte va così.

Abbiamo intravisto Carlos sicuramente non felice in questi due weekend finali in cui non è riuscito a dare il meglio di sé, ma nonostante ciò non pregiudicano assolutamente la sua stagione nonostante non sia riuscito ad aiutare Leclerc per la seconda posizione del campionato costruttori, che detto sinceramente conta veramente poco a parte l’orgoglio di battere Mercedes.

 

“Normalmente il finale di stagione è il mio punto forte, ma quest’anno per qualche motivo non è andata così, dobbiamo sederci ed analizzare cosa avrei potuto fare meglio per queste ultime gare e tornare più forti”.

Nonostante il finale di stagione non proprio positivo, Sainz ha voglia di migliorarsi e fare sempre del suo meglio e questa rappresenta senza ombra di dubbio la cosa più importante, con la speranza che possa tornare a farci gioire assieme a Ferrari nel 2024.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui