Sainz: “Ferrari può battere Red Bull in queste quattro gare…”

La Ferrari, secondo Carlos Sainz, potrebbe essere candidata per la vittoria in 4 appuntamenti del mondiale. La Scuderia si é avvicinata a Red Bull, ma c’é ancora del lavoro da fare. Il gap sembra essere riducibile con i tanto attesi aggiornamenti di Imola.

Carlos Sainz insegue Max Verstappen, sulla sua SF-24 – foto: Reddit

SF-24 2.0 attesa ad Imola

La SF-24 vista in queste prime 4 gare del mondiale é una vettura ben bilanciata, veloce e con poco degrado. Ci sono piste in cui é apparsa più in difficoltà rispetto alla RB20, altre in cui ne ha pareggiato la forza.

Australia ha fatto sì che Ferrari interrompesse la striscia di vittorie di Verstappen già al terzo appuntamento. Si mira a chiudere il distacco dai campioni del mondo, grazie agli aggiornamenti.

Ricordiamo che, sulla SF-23 gli upgrades erano mirati a correggere particolari difetti della monoposto italiana; quest’anno non é così. Ci sono sì dei difetti sulla SF-24, ma la nuova versione della rossa é un’evoluzione mirata. Diciamo che non bisognerà perdere la bussola, se si vuole provare a lottare per il Campionato Costruttori.


Leggi: Ferrari: SF-24 recupera 6 decimi a Red Bull, attenzione ad Imola…


 

Sainz, reduce da 3 podi, crede che la Ferrari possa sfidare la Red Bull su quattro piste del mondiale.

“Possiamo sfidarli a Monza, Montecarlo, Singapore e forse Miami…”

Il pilota spagnolo sembra convinto che, attualmente, il Cavallino possa puntare alla vittoria in questi quattro tracciati. Sicuramente se dovessero funzionare gli aggiornamenti, si potrebbe pensare ad un campionato combattuto gara per gara.

Le piste indicate da Carlos, a questo punto, aiuteranno a capire la bontà della SF-24. La più vicina é Miami, in cui dovremmo iniziare la prima parte di aggiornamenti sulla rossa.

Il prossimo Gran Premio si terrà in Cina, a Shangai, dove non si corre dal 2019. La Sprint Race potrebbe favorire qualcuno e svantaggiare altri. Vedremo cosa accadrà, l’importante sarà confermarsi seconda forza e cogliere le opportunità.

Fonte articolo: f1ingenerale.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui