Sainz freme per il rinnovo: “A Monza ho dimostrato quanto valgo”

Ad un evento organizzato da Estrella Galicia, Carlos Sainz è tornato a parlare del suo rinnovo di contratto con la Ferrari. Lo spagnolo freme per restare a lungo con la tuta rossa che indossa dal 2021.

sainz ferrari rinnovo
Carlos Sainz durante il weekend del GP d’Italia – Foto: Sipa

Sainz: “Voglio certezze per il 2025”

“Sì, ci sono stati delle discussioni come ha detto Fred. Ma voglio essere sicuro di iniziare il 2024 con un rinnovo pluriennale, voglio certezze per il 2025″.

“Ho l’intenzione di restare in Ferrari, è una priorità per me. L’obiettivo è proseguire ancora per molto insieme e mancano ancora 3 mesi prima del Bahrain, sono fiducioso che riusciremo a trovare un accordo.”

Sainz è arrivato in Ferrari per succedere a Sebastian Vettel e fu reclutato da Mattia Binotto per avere un pilota che fosse costante e potesse aiutare la squadra a sviluppare la vettura. In questi 3 anni lo spagnolo ha ottenuto ben 16 podi e 2 vittorie.

“In Ferrari mi sento apprezzato, spero ora anche dai Tifosi”

A Monza ho potuto dimostrare quanto valgo davvero, lottando contro la Red Bull e salendo sul podio. In Ferrari sono apprezzato perché conoscono il mio potenziale grazie ai dati, ora spero sia così anche per i Tifosi”, ha continuato Sainz.


Leggi: Valentino Rossi in Ferrari? Ci è mancato veramente poco…


“Quella gara è stato un messaggio per tutti loro, ho dato il massimo per cercare di vincere ed essere salito sul podio per me è stato importante“.

Il madrileno ha poi commentato le speculazioni riguardanti un ipotetico rinnovo annuale offertogli dalla Ferrari: “Non voglio parlare di queste cose, sono opinioni dei giornalisti e non ho nulla da dire ha così concluso.

Insomma l’attesa spazientisce Carlos poiché non sente di essere privilegiato, al contrario Charles Leclerc sembra tranquillo e sicuro sul suo prolungamento su contratto.

Chissà quando avremo la fatidica “fumata bianca”, sia per quanto riguarda il numero 55 che il numero 16.

Fonte foto copertina: Motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui