Carlos Sainz ha parlato, durante un’intervista, dell’impossibilità di diventare campione con Ferrari per colpe non sue.
Sainz ha voluto sottolineare come, durante il suo periodo in Ferrari, non gli sia stata data una vettura competitiva per diventare Campione del Mondo.
“Non sarò campione con Ferrari, ma non ho colpe. Non ho mai avuto una macchina competitiva”
Carlos Sainz, intervistato da GQ Spagna, ha parlato dei suoi anni trascorsi in Ferrari criticando la casa di Maranello, per non avergli dato la possibilità di diventare campione del mondo.
“Se vai in una squadra come Ferrari, ci vai per diventare campione del mondo. Ma non ne ho mai avuto occasione, quindi sono in pace con me stesso. Se in questi anni avessi avuto l’auto per vincere il titolo e non ci fossi riuscito, allora sì avrei avuto molti rimpianti“.
Il pilota spagnolo non risparmia il Cavallino, visto che é stato accompagnato alla porta dopo che la Ferrari lo ha sostituito con Lewis Hamilton. Tuttavia, Sainz crede di aver dato il suo contributo in pista, riuscendo a vincere con la rossa.
Leggi: Ferrari e l’ipotetico vantaggio della SF-24 sugli avversari in Belgio…
“Quando la macchina era in grado di giocarsi la pole position o la vittoria, io c’ero. Ho ottenuto delle pole e vinto 3 gare, inoltre sono andato molte volte a podio“.
Sicuramente la storia del numero 55 in rosso ha avuto degli aspetti positivi, con i tanti tifosi che lo hanno acclamato e tifato durante queste stagioni in Ferrari. Infine lo spagnolo ha parlato del suo futuro e degli obiettivi da raggiungere in questo ultimo anno con la scuderia italiana.
“Farò di tutto per vincere altre gare con la Ferrari”
“Voglio godermi questa ultima stagione e cogliere tutte le opportunità. Al momento ho una macchina che mi permette di andare a podio occasionalmente. Se ci sarà la possibilità di vincere ancora, la sfrutterò“.
Il madrileno rinnova il suo impegno per la Ferrari e promette di dare il massimo, fino alla gara conclusiva di Abu Dhabi. Il suo futuro é ancora molto incerto e lui stesso non sa cosa aspettarsi.
“Penso spesso al mio futuro e non so se il prossimo anno avrò la possibilità di salire sul podio o vincere. Ho molte opzioni in mano, ma voglio godermi tutto per ora”.
Con l’arrivo di Mattia Binotto in Audi, si sono intensificate le voci che riguarderebbero un interessamento della casa dei quattro anelli verso Carlos Sainz. Staremo a vedere come evolverà la situazione mercato per lo spagnolo.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X