Sainz sarà costretto ad abbandonare Ferrari, che ha scelto Hamilton per il 2025, con lo spagnolo che non ha voluto rivelare consigli all’inglese perché…
Nonostante la stagione sia terminata, Hamilton e Sainz cambieranno casacca il primo gennaio, con il primo che prenderà il posto dello spagnolo in Ferrari, mentre quest’ultimo si unirà invece a Williams; il cinquantacinque fa gli auguri e spiega perché non ha voluto dare consigli al sette volte campione.
Sainz invia gli auguri ad Hamilton: “Deve godersi il tempo…”
“È una squadra incredibile e un posto incredibilmente buono per essere un pilota di Formula Uno”, ha affermato Sainz ai microfoni di Speedweek.com
“Credo che sarà trattato molto bene dai Tifosi e anche da gli ingegneri, meccanici e dipendenti che svolgono il loro lavoro in Ferrari.”
Sainz nel frattempo ha già avuto l’occasione di correre per la prima volta con il suo prossimo team, la Williams, durante i test post-stagionali di Abu Dhabi.
Mentre invece Hamilton non ha potuto provare la SF-24 visti gli accordi commerciali con Mercedes e con gli sponsor. Anche se a gennaio è già programmato il suo primo test con Ferrari sul tracciato modenese di Fiorano.
“Hamilton dovrà godersi il tempo, perché non c’è niente di meglio che essere un pilota di Formula Uno per la Ferrari. Sono convinto che si divertirà”.
Infine lo spagnolo non ha voluto dare alcun consiglio al pluricampione inglese, visto che nessuno meglio di lui sa come adattarsi ed andare veloce.
“Sinceramente non credo che un sette volte campione abbia bisogno dei miei consigli. L’unica cosa che posso consigliargli è di godersi il tempo”.
Queste le parole dello spagnolo, che al termine della sua avventura in Ferrari ha raggiunto sei pole, venticinque podi e quattro vittorie.
Credit copertina: La Sexta
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X