Carlos Sainz ha parlato di come ad Austin anche lui potesse vincere, ma un motivo ha impedito al pilota Ferrari di agguantare il successo!
Sainz è convinto che la vittoria ad Austin fosse fattibile per lui, ma un motivo in particolare ha ostacolato la sua strada verso il gradino più alto; il pilota spagnolo della Ferrari avrebbe potuto mettere in difficoltà Leclerc?
Sainz: “Sono contento, ero il più veloce in pista. Potevo vincere, ma…”
“Sento di essere stato molto veloce per tutto il weekend, ho spinto molto e ho fatto di tutto per vincere questa gara. Siamo stati sfortunati all’inizio. perché eravamo un po’ bloccati. Inoltre abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit nel primo stint, questo mi ha costretto a spingere di meno per evitare di fondere il motore”.
“Nonostante fossi molto veloce sulle dure e fossi stato il primo a fare pit stop, ho perso troppo tempo all’inizio e non ho potuto recuperarlo“.
Il pilota madrileno aveva dato spettacolo nella Sprint Race del sabato, superando Leclerc e arrivando a concludere in seconda posizione. Alla domenica però, ha dovuto accontentarsi del medesimo risultato, terminando alle spalle del compagno di squadra.
Leggi: Hamilton ha scelto un alloggio molto speciale a Maranello, Lewis segue le orme di Schumacher in Ferrari!
Sainz si è comunque detto contento, visto che sentiva di essere il più veloce in pista. Ecco le sue parole:
“Essere il più veloce in pista durante la gara è qualcosa di cui sono molto contento, ovviamente. Spero che si ripeta più spesso e che abbia un’altra possibilità di vincere“.
Infine Carlos ha fatto i complimenti a tutta la Scuderia per aver portato a casa una grande doppietta. E sul mondiale costruttori…
“Sono felice per la squadra e per lo sforzo, con una doppietta abbiamo preso tanti punti. Il Costruttori è la priorità“
fonte: f1ingenerale – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X