Sainz non ha dubbi: “Voglio diventare campione con la Ferrari”

Carlos Sainz ha voluto ribadire il proprio impegno con la Ferrari ai microfoni di DAZN Spagna. Il pilota nativo di Madrid ha precisato come lui e la squadra siano al lavoro per cercare di riportare il titolo iridato tra le vie di Maranello, che purtroppo manca da ben 16 anni.

sainz ferrari campione
Carlos Sainz a bordo della SF-23 nel GP di Monza 2023 – Foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Voglio vincere con la Ferrari”

Sono molto felice in Ferrari e voglio restare qui per molti anni e continuare a guidare una vettura colorata di rosso. Ogni giorno cerco di migliorarmi perché voglio diventare campione del mondo con la Ferrari, sarebbe il coronamento di un sogno”, ha esordito lo spagnolo.

“L’obiettivo di tutta la squadra è cercare di provarci già il prossimo anno perché sono convinto che possiamo farcela”, ha poi continuato Carlos che sin dal termine della stagione 2023 si è dimostrato molto fiducioso nei confronti di Ferrari per il futuro.

Sono parole che sanno di una definitiva dichiarazione d’amore per la Rossa da parte di Sainz. Centrare quell’obiettivo e riportare la Ferrari sul tetto del mondo sarebbe un’impresa riuscita nemmeno al suo idolo, il conterraneo Fernando Alonso, che ha vestito la “maglia rossa” dal 2010 al 2014.

“E’ come correre con un’intera nazione che ti supporta”

“Credo che correre per la Ferrari sia un grande privilegio ed è il giusto luogo per vincere. Finché non ci arrivi e non ci sei, non puoi capire cos’è”.


Leggi: Ecco quale deve essere l’obiettivo principale di Ferrari nel 2024


“E’ come correre per un’intera nazione che ti sostiene e ti spinge. Mi alleno duramente per essere campione del mondo con la Ferrari”, ha concluso lo spagnolo.

Ricordiamo come il pilota madrileno abbia un contratto in scadenza nel 2024. Ci sono stati molti rumors che parlavano di un suo ritorno in Mclaren o di un possibile approdo in Audi nel 2026.

Eppure Carlos sembra deciso, vuole restare in Ferrari. D’altronde come biasimarlo, se dovesse riuscire a vincere con la Ferrari gli spetterebbe di diritto una strada col suo nome a Maranello, non verrebbe mai dimenticato da tutto il popolo di fede ferrarista.

Fonte foto copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui