Sainz non parteciperà alle FP1 del GP di Abu Dhabi, Ferrari annuncia il suo sostituto ufficiale!

Carlos Sainz non parteciperà alle FP1 del GP di Abu Dhabi e Ferrari ha annunciato il suo sostituto; ecco di chi si tratta.

La Ferrari dovrà completare il programma ‘rookie’ imposto dalla FIA nel corso del fine settimana del GP di Abu Dhabi; per questo motivo Sainz non potrà prendere parte alle FP1, la Rossa annuncia il suo sostituto ufficiale.

Arthur Leclerc guiderà la SF-24 di Sainz ad Abu Dhabi – foto: Getty Images

Arthur Leclerc guiderà la SF-24 nelle FP1 insieme a suo fratello Charles

Ferrari, nell’ultimo fine settimana del 2024, si gioca il titolo Costruttori contro l’acerrima rivale, la McLaren. Sono 21 i punti che separano le due scuderie, con la casa di Maranello più svantaggiata. Ad Abu Dhabi, il Cavallino Rampante dovrà completare il programma destinato ai giovani piloti.

Nelle FP1, a Yas Marina, Sainz dovrà lasciare momentaneamente la sua SF-24 e “prestarla” ad un rookie. Ferrari ha ufficialmente scelto Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, per disputare la prima sessione di prove libere al posto dello spagnolo.

Sarà quindi un venerdì molto speciale per la famiglia Leclerc, con i due fratelli che avranno l’occasione di essere i primi nella storia come compagni di squadra in una sessione, al volante delle due Ferrari. 


L’ultima volta che due fratelli scesero in pista nello stesso momento fu nel Gran Premio del Brasile nel 2005, con Michael e Ralf Schumacher, ma avevano vetture diverse.

Antonio Fuoco sarà invece impegnato ad aiutare la squadra al simulatore di Maranello, per affinare gli assetti e fornire più informazioni possibili al team. Non è un weekend come gli altri.

Ci sono poche chances che Ferrari possa diventare campione del mondo, ma ci sono diversi scenari in cui potrebbe accadere. Staremo a vedere se verrà spezzata quella maledizione che dura ormai da 16 anni…

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui