Sainz pensa che avrebbe potuto ottenere più vittorie nel 2024; il pilota della Ferrari ha parlato anche del mancato accordo con Red Bull…
Carlos Sainz, in una lunga intervista, ha parlato delle occasioni di vittoria perse nel 2024: secondo il pilota Ferrari, tra lui e Leclerc c’è sempre molto equilibrio nelle prestazioni; Red Bull non lo ha ingaggiato a causa del suo rapporto con Verstappen?
Sainz: “Io e Charles ci completiamo bene a vicenda. Se il mio rapporto con Max Verstappen è il motivo…”
“Ci sono stati alcuni weekend in cui Charles era un po’ più veloce. A Monza era sei millesimi davanti a me“.
“Questo ti fa pensare: se non avessi commesso qualche piccolo errore qua e là, forse avrei potuto continuare con la strategia ad unica sosta. Allora avrei vinto con la Ferrari davanti ai tifosi? Posso solo dire che ho sempre dato il massimo“.
Sainz, ai microfoni di AMuS, ha parlato di come abbia perso l’opportunità di vincere altre gare in questo 2024, soffermandosi su quanto accaduto a Monza.
La coppia di piloti del Cavallino Rampante è tra le più solide in termini di risultati e il numero 55 ha voluto sottolineare il grande equilibrio prestazionale.
Leggi: Dove si piazza Ferrari nella Classifica “Distruttori” e quanto costano i danni di Leclerc e Sainz…
“E anche nei fine settimana, quando Charles ne aveva di più, non ero mai lontano. Ci completiamo bene a vicenda“.
Infine Carlos ha voluto esprimere la sua opinione sul mancato passaggio in Red Bull, cercando una valida motivazione, che forse potrebbe essere a causa del suo rapporto con Verstappen?
“Se il mio rapporto con Max Verstappen fosse il motivo per cui non mi hanno ingaggiato alla Red Bull, sarebbe semplicemente sbagliato. Alla Toro Rosso ti mettono in squadra e ti dicono: lottate tra di voi e chi è il migliore verrà promosso in Red Bull“.
“Penso che andrei d’accordo con lui. A quel tempo avevamo 16 e 19 anni. Ora siamo diventati molto più maturi“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X