Carlos Sainz crede che la Ferrari possa essere molto competitiva a Baku, ma c’é un dettaglio da non sottovalutare…
Sainz arriva molto carico alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaijan, dove Ferrari potrà di nuovo lottare per la vittoria; a Baku però, non si deve sottovalutare nulla.
“Con i muretti ogni errore ti può costare caro, ma possiamo toglierci delle soddisfazioni”
“Sulla carta mi aspetto che il nostro pacchetto sia competitivo, ma attendiamo di vedere come andremo nelle libere. A Monza abbiamo fatto un buon lavoro di squadra e sarà importante cercare di ripeterci anche qui. Con i muretti ogni errore rischia di essere pagato caro“.
“La motivazione è alta, ma non credo che siamo i più veloci. Stiamo trovando temperature a cui non siamo abituati da queste parti. Ci sono condizioni che possono contribuire a prepararci bene, per la prossima gara a Singapore. Prima però speriamo di toglierci delle soddisfazioni” così Sainz alla vigilia del GP dell’Azerbaijan.
Lo spagnolo vuole riscattare la sua prestazione a Monza, dove ha giocato un ruolo chiave per la vittoria difendendo sulle due McLaren.
Leggi: Leclerc spiega il suo speciale feeling con la pista di Baku, con un accenno alla sfida mondiale…
Il numero 55 del Cavallino non ha mai avuto una connessione speciale col tracciato di Baku; difatti, lo scorso anno, il distacco dalla pole di Leclerc fu di 8 decimi.
Quest’anno i due piloti sembrano essere più alla pari, con un Sainz che non si sbilancia troppo sull’esito del campionato.
“Bisogna affrontare una gara alla volta e per verificare pienamente l’efficacia delle nuove parti che abbiamo introdotto sulla nostra monoposto, bisognerà aspettare la gara di Austin. Intanto noi continueremo a spingere al massimo“.
Speriamo di poterci divertire anche nel weekend azero…
Fonte articolo: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X