Sainz potrebbe ricevere una penalità che comprometterebbe il Costruttori! Ecco cos’è successo nelle qualifiche del Qatar – VIDEO

Carlos Sainz potrebbe subire una penalità in griglia per il GP del Qatar, ecco la motivazione. Ferrari rischia il Costruttori?

Ferrari potrebbe subire una pesante “mazzata” nella lotta del titolo Costruttori, a causa di una possibile penalità nei confronti di Carlos Sainz; lo spagnolo avrebbe ostacolato Hamilton nella pit lane durante le qualifiche del GP del Qatar.

Il documento FIA che conferma l’unsafe release di Sainz nei confronti di Hamilton – foto: FIA

Sainz potrebbe essere penalizzato di 3 posizioni in griglia

Il pilota spagnolo della Ferrari potrebbe subire una pesante penalità in griglia per il GP del Qatar. Sainz, insieme ad Hamilton, è stato richiamato alle ore 20:30 italiane per discutere con i commissari della direzione gara.

Il numero 55 del Cavallino Rampante è infatti uscito dai box in Q2 nello stesso momento del 7 volte campione del mondo, costringendolo però a rallentare.

Come accaduto in alcuni casi analoghi, la penalità da scontare per unsafe release (ovvero “uscita non sicura”) ammonterebbe a 3 posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Qatar.

Se così dovesse essere , Carlos, qualificatosi in settima posizione, scalerebbe in decima, compromettendo e non poco la lotta per il titolo Costruttori.

Ricordiamo che il tracciato di Losail non rende molto semplice effettuare dei sorpassi, anche se la vettura che ti precede è di poco più lenta.

Ferrari si trova a 30 punti di svantaggio da McLaren. Obbligatoriamente la Rossa non può perdere ulteriori 14 punti, i quali sancirebbero la fine del “sogno” e incoronerebbero il team di Woking come campione del mondo. Speriamo che tutto si risolva con una semplice multa.

Ecco il video dell’unsafe release di Sainz nei confronti di Hamilton.

UPDATE ore 21:30: Sainz è stato multato di 5mila euro, nessuna penalità per lui.

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui