Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara di Sainz in Ferrari, ma il madrileno ha annunciato di avere un’ultima missione prima di andare via…
Dopo un percorso iniziato nel 2021, Carlos Sainz si appresta a vivere la sua ultima gara in Ferrari; lo spagnolo ha raccontato della sua vita “in rosso” e di un’ultima missione prima di raggiungere la sua prossima destinazione.
La missione di Sainz prima di lasciare il Cavallino
“In Ferrari ho vissuto momenti incredibili, ho vinto per la prima volta in F1, quattro vittorie stupende che porterò con me per sempre”, ha affermato Sainz ai microfoni del Corriere della Sera.
“Ora posso dire non solo di essere stato pilota della Ferrari, ma di aver anche vinto. Mi sono divertito”.
In questi quattro anni, Sainz ha trionfato quattro volte con la “tunica rossa”. Nel 2022 in Inghilterra, nel 2023 a Singapore, mettendo a segno l’unica vittoria non Red Bull della stagione. Ed infine, nel 2024, in Australia ed in Messico.
Ovviamente manca ancora una gara al termine della stagione e mai dire mai, si potrebbe aggiungere ancora un quinto ed ultimo sigillo.
A Carlos Jr. è stato chiesto anche se ‘si rimane ferraristi’ per sempre, con il madrileno che non ha avuto dubbi nel rispondere.
“I tifosi ti vogliono bene anche dopo quando vesti di rosso. Io mi sento così, come uno che è passato per la miglior squadra della storia”.
Infine Sainz ha tracciato una linea tra passato e presente, ricordando l’esordio in Ferrari ed annunciando un’ultima missione prima del suo addio.
“Ricordo come se fosse ieri il primo test a Fiorano. Uscire dal garage con una sensazione mai provata prima. C’era papà con me, piangeva”.
«Correrò con la spirito di chi vuole salutare vincendo il Mondiale costruttori. Niente mi farebbe più felice, è difficile ma è la nostra missione».
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X