Carlos Sainz si sarebbe rifiutato di dare un aiuto a Leclerc durante il GP del Belgio. Ecco il video.
Sainz avrebbe disobbedito agli ordini di scuderia che potevano servire a dare un aiuto a Leclerc durante il GP del Belgio.
Sainz disobbedisce ad Adami e rientra ai box!
E’ passato inosservato un team radio molto particolare avvenuto al 28esimo giro del GP del Belgio. Carlos Sainz in quel momento della gara era in testa, con Lewis Hamilton che lo inseguiva in seconda posizione.
Lo spagnolo si sarebbe dovuto fermare a breve, ma Riccardo Adami gli dice di difendere quando Hamilton gli arriverà sotto. Sainz però appare stranito da questa richiesta e chiede di pensare alla sua gara.
Certo non sarebbe la prima volta che il pilota madrileno si sottrae da un team order, facendo conseguentemente di testa sua. Il carattere di Carlos é questo e sicuramente i piloti sono tutti un po’ egoisti.
Leggi: GP del Belgio | Vasseur dopo la gara: “Avevamo buon ritmo, siamo tutti racchiusi in soli due decimi…
Inoltre Sainz terminerà la sua avventura in Ferrari alla fine del 2024. Ciò rende praticamente impensabile qualsiasi tipo di aiuto da parte sua, visto che deve dimostrare di meritare un sedile importante per impressionare gli altri team.
Così facendo però si danneggia da solo, poiché nessuno vorrebbe un pilota che non aiuta la squadra quando richiesto. Di seguito vi riportiamo la trascrizione del team radio tra Sainz e il suo ingegnere di pista.
RA: “Siamo in lotta con Hamilton, 0.9 dietro, lotta duramente”
CS: “Ma a cosa state pensando per la mia gara? Mi serve qualche informazione”
RA: “Sì, uno o due giri, adesso difenditi su Hamilton poi mettiamo la dura fino alla fine. Avremo una gomma più fresca degli altri”
CS: “Box in questo giro”
Tutto ciò avviene in pochissimi secondi e nell’arco dello stesso giro. Come si può vedere, Sainz comunica alla squadra il rientro ai box poco prima di arrivara alla bus stop; ciò ha impedito a Leclerc di avere una chance di vittoria contro la Mercedes numero 44.
Ecco il video.
https://x.com/i/status/1817587791250989138
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X