Sainz “smorza” la rincorsa Ferrari al Mondiale Costruttori? Le previsioni per il Qatar fanno “temere”…

Archiviato il GP di Las Vegas, Ferrari, ancora in lotta per il costruttori si prepara per il Qatar, anche se le previsioni di Sainz non fanno sorridere…

Ferrari ha concluso il GP di Las Vegas in terza e quarta posizione, rosicchiando solamente 12 punti alla capolista McLaren per il Costruttori; ora mancano due gare, con il Qatar che potrebbe mettere fine al “sogno rosso” secondo le previsioni di Sainz.

sainz ferrari previsioni qatar
Sainz in pista durante il GP di Las Vegas – Credit: Scuderia Ferrari

Sainz rivela il possibile obiettivo Ferrari in Qatar

“Penso che sarà un fine settimana davvero complicato per noi”, ha affermato Carlos Sainz dopo il termine del GP di Las Vegas, concluso in terza posizione.

Negli ultimi weekend penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Nelle qualifiche di Las Vegas il massimo era la P2, in gara la P3.”

Nonostante Ferrari abbia incontrato delle difficoltà durante la gara, pensiamo che una seconda posizione poteva essere raggiungibile con delle strategie migliori e soprattutto con il rispetto “degli ordini di scuderia” dopo il secondo ed ultimo pit-stop.

“In Qatar il nostro massimo obiettivo potrebbe essere il quinto o il sesto posto. Mi aspetto che le McLaren e anche le Mercedes siano molto forti. Probabilmente anche la Red Bull, viste anche le loro prestazioni nelle qualifiche di Austin”.

Certamente il circuito qatariota non rappresenta quello più favorevole alla SF-24 vista la presenza di lunghi curvoni veloci. Serviranno soprattutto un buon carico laterale ed un anteriore molto preciso, punti sicuramente forti di McLaren.

Dunque sulla carta il weekend in Qatar sarà di estrema difesa per Ferrari in ottica costruttori. Con la scuderia di Woking che potrebbe chiudere i conti vista anche la presenza della Sprint, che assegnerà ulteriori 12 punti nell’economia del weekend.

La situazione per la Scuderia di Maranello non è di quelle semplici, anche se la SF-24 potrà dire la sua in gara soprattutto in gara. Le temperature saranno alte e Ferrari risulta essere la migliore nella gestione gomme, che potrà fare la differenza.

Poi ovviamente ci potrebbero essere altre variabili a condizionare il weekend. Non ci resta altro che attendere e sperare di recuperare ulteriori punti per dare il tutto per tutto ad Abu Dhabi.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui