Sainz va controcorrente: “Ferrari rende meglio sotto pressione”

Carlos Sainz, ai microfoni di Motorsport.com è tornato a parlare del magico weekend di Singapore. Lo spagnolo ha sottolineato come la squadra sia capace di reggere bene la pressione e dare il massimo nei momenti in cui è necessario.

Carlos Sainz a bordo della SF-23 nel GP di Singapore – foto: today.it

Sainz: “Ferrari unica a vincere oltre a Red Bull”

Siamo stati gli unici a sfruttare l’occasione presentatasi a Singapore, dando il massimo in ogni sessione e dimostrando che la Ferrari rende meglio sotto pressione”.

“Sapevamo benissimo che sarebbe stata l’unica pista, insieme a Las Vegas, in cui potevamo lottare per la vittoria. Ciò ha comportato tante aspettative e tanta pressione ma alla fine abbiamo messo a tacere gli altri ha affermato lo spagnolo.

Tutti noi Tifosi ricordiamo bene il weekend di Singapore, sin dalle prime prove libere sembrava tutto così irreale, troppo bello per essere vero.

Tuttavia poi si è rivelata l’unica vittoria non Red Bull, in cui Ferrari ha sfruttato tutte le occasioni ed è riuscita a salire sul primo gradino del podio con Carlos Sainz, anch’egli magistrale nella tappa asiatica.

“Nel 2024 ci faremo trovare pronti”

Sono convinto che tutto il team nel 2024 sarà pronto. Dobbiamo lavorare tanto se vogliamo lottare per la vittoria ogni gara, ma in fabbrica ce la stanno mettendo tutta”, ha poi continuato il pilota nativo di Madrid.


Leggi: Hamilton e Verstappen in Ferrari: un giorno potrà essere realtà?


“Non vogliamo essere i più veloci in un paio di weekend e poi tornare indietro di un secondo in quelli successivi, serve costanza. Ho fiducia“, ha concluso lo spagnolo.

Siamo i primi a non voler vedere la replica un 2023 dominato dagli avversari con una sola vittoria Ferrari.

Non è facile, questo lo sappiamo. Eppure si intravede un approccio diverso da parte di tutta la squadra, perché c’è sì ottimismo, ma resta la consapevolezza di essere tra gli inseguitori.

Non basta una macchina competitiva, serve anche una squadra unita e volta allo stesso obiettivo. Solo così si potrà interrompere un digiuno che dura da ben 16 anni.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui