Schumacher, 10 anni di assenza: il doloroso ricordo del fratello Ralf

Ralf Schumacher, fratello minore del campione tedesco, ha raccontato ai microfoni della testata Bild come la vita di Michael e della sua famiglia sia cambiata. A 10 anni esatti dall’incidente, Ralf parla con nostalgia dei bei momenti vissuti con Michael. 10 anni di assenza del Kaiser.

Michael Schumacher in Ferrari nel 2004 – Foto: quotidiano.net

“Nulla è come prima”

“Mi manca il Michael di quel periodo e penso che la vita sia ingiusta a volte. Michael nella sua vita aveva spesso avuto fortuna, ma poi è arrivato quel maledetto incidente”,ha così iniziato Ralf.

“Grazie a Dio attraverso qualche cura moderna si è potuto fare qualcosa, ma nonostante questo nulla è come prima”.

Dopo quel 29 dicembre 2013, il mondo non ha avuto notizie di quel campione che ha fatto esultare e piangere intere generazioni di tifosi. Solo poche e fugaci frasi sulle sue condizioni, sempre nel rispetto della privacy più totale.


Leggi: Leclerc fiducioso per la Ferrari 2024: “Abbiamo capito cosa fare”


“Il suo incidente rappresenta un momento brutto e difficile anche per me. Questo destino ha cambiato la nostra famiglia. Siamo stati sfortunati, mi dispiace anche per Mick, all’epoca era solo un ragazzino”.

Inevitabilmente Michael è stata la bussola di Ralf

“Michael mi ha trasmesso tutto. Ho avuto l’opportunità di imparare dal migliore. Quando eravamo piccoli dormivamo nella stessa stanza. Il materasso era appoggiato per terra, perché non avevamo i soldi per un vero letto. Michael è stato sempre al mio fianco, per questo mi manca così tanto” ha così concluso Ralf.

Possiamo dire che Schumi manca a tutti, anche a noi. In una giornata come oggi, la sua presenza nelle nostre menti e nei nostri cuori è più forte che mai.

Sperando di poterlo rivedere, sorridente e gioioso, come quando si toglieva il casco ed abbracciava i suoi meccanici e faceva impazzire l’intero universo.

Fonte foto copertina: huffingtonpost.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui