Schumacher e sua mamma italiana: “Spero ogni giorno che torni”

In un’intervista alla Bild, Rossella Giannini, chef del ristorante Montana di Fiorano, nei pressi dello stabilimento Ferrari, ha ricordato commossa il legame che aveva con Michael Schumacher. Il Kaiser la considerava la sua “mamma italiana”. Da quel maledetto 29 dicembre di 10 anni fa, la cuoca non si dà pace e spera di rivederlo un giorno.

schumacher mamma italiana
Michael Schumacher al ristorante Montana nel 2001 – foto: tonline.de

“Il mio Michael”

Come nelle migliori favole, il loro rapporto iniziò il 14 febbraio 1996, quando Schumacher divenne pilota del Cavallino.

“Michael era a Maranello per essere presentato come nuovo pilota. La squadra lo portò in tre ristoranti, tra cui anche da me al Montana”, ha affermato la chef Rossella.

“Ci siamo trovati subito bene, quindi Michael è tornato altre volte. Il suo piatto preferito erano le tagliatelle al ragù ma ogni tanto ordinava anche gli spaghetti aglio ed olio”.

La signora Rossella si è commossa mostrando orgogliosa la foto con la dedica che Michael Schumacher le scrisse il 1 novembre 2013: “Per mia madre Rossella, grazie. Michael.”

“Mi è crollato il mondo addosso”

“Quando ho appreso dell’incidente, ero in vacanza e l’ho sentito al telegiornale. Una volta capito quanto fosse grave la situazione mi è crollato il mondo addosso. Mi manca moltissimo”.

In questa maniera Rossella Giannini, “madre adottiva” di Michael, ricorda gli attimi in cui è venuta a conoscenza dell’incidente di Schumacher.


Leggi: Schumacher, 10 anni di assenza: il doloroso ricordo del fratello Ralf


“Ogni giorno guardo la porta d’ingresso e spero che passi di nuovo così da potergli preparare le tagliatelle al ragù.

Non riesco a credere che l’incidente sia avvenuto dieci anni fa. Col tempo ho accettato la situazione. Non soffro più, ma vivo di quei ricordi”.

Schumi ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato. Michael ora vive una vita diversa, grazie all’amore e alla protezione della sua famiglia.

Manca anche a chi non l’ha mai conosciuto ma l’ha sempre tifato. Schumacher per sempre.

Fonte articolo: Fanpage.it – Foto copertina: matteomarchifoto


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui