Felipe Massa ha parlato dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, ponendo l’accento su un fattore che condizionò anche Schumacher…
L’ex pilota Ferrari, Felipe Massa, ha riflettuto sull‘ingaggio di Hamilton da parte della Ferrari; cosa avrebbe fatto il brasiliano se fosse stato a capo della Scuderia e quel fattore che condizionò anche Schumacher.
Massa: “Sì lo avrei preso, ma se si considera l’età…”
Felipe Massa, in un’intervista rilasciata ai microfoni della testata brasiliana Estadao, ha parlato del passaggio di Hamilton alla Ferrari.
L’ex ferrarista cosa avrebbe fatto se fosse stato a capo della Scuderia? Ecco le sue parole:
“Se fossi capo della Ferrari, assumerei Hamilton come pilota? Assolutamente sì, senza dubbio. A livello di talento è uno dei migliori mai visti in F1″.
Una risposta sicura, nella quale si devono però mettere in conto gli anni che passano…
“Ma se si considera l’età forse allora qualche dubbio ce l’avrei. In questo sport, come in tutti, l’età conta e bisognerebbe capire se è un fattore che lo sta condizionando oppure no”.
Hamilton potrebbe essere svantaggiato sotto quest’aspetto e Massa ha voluto ricordare le difficoltà incontrate da lui stesso prima del ritiro.
Leggi: Ferrari “prepara” il primo giorno di Hamilton a Maranello, con una sorpresa per i Tifosi…
“Per esperienza personale so che è necessario allenarsi di più con l’avanzare degli anni e anche i tempi di recupero si allungano”.
“L’età ha pesato negativamente su molti piloti, basta pensare a quanto accaduto con Schumacher in Mercedes”.
Il confronto con il campione tedesco è lecito, ma bisogna ricordare che il Kaiser aveva trascorso ben 4 anni senza correre.
Auto di nuova generazione, gomme diverse e altri elementi hanno aumentato le difficoltà di Schumacher. Hamilton invece non ha mai smesso di guidare e nel 2025 troverà le medesime condizioni degli ultimi anni.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X