Secondo un esperto, la questione tra Adrian Newey e la Ferrari non é affatto chiusa…

Jo Ramirez crede fortemente che Adrian Newey possa ancora venire in Ferrari; ecco quali sarebbero i motivi principali del trasferimento.

Adrian Newey e la Ferrari si sono inseguiti per circa 3 decenni, con svariati tentativi di avvicinamento falliti sul più bello. Ora sembra che il genio inglese sia promesso sposo dell’Aston Martin, eppure c’é chi non la pensa così: ecco le parole di Jo Ramirez.

adrian newey ferrari
Jo Ramirez parla della questione Newey-Ferrari – foto: f1sport.it

“Newey é un genio umile, io lo vedo alla Ferrari”

Jo Ramirez, ex direttore tecnico della McLaren dal 1983 al 2001, ha parlato della situazione riguardante Adrian Newey e la Scuderia Ferrari. Il “genio” inglese non ha ancora scelto la sua prossima destinazione, anche se le ultime voci portano ad un matrimonio con l’Aston Martin.

Il team di Lawrence Stroll ha gia “fregato” il Cavallino Rampante, portandogli via Enrico Cardile il quale era direttore tecnico in Ferrari. Al momento quel ruolo non é ricoperto da nessun profilo di alto calibro e quasi certamente il prossimo DT della rossa sarà Loic Serra; a sua volta il francese sarà affiancato da Diego Tondi e Fabio Montecchi.

Eppure Ramirez, ai microfoni del Mundo Deportivo, crede fortemente che la Ferrari sia l’unica scelta per il mago dell’aerodinamica.


Leggi: GP d’Olanda 2024 | Le previsioni meteo: la pioggia sarà protagonista nel weekend di Zandvoort? 


Non penso che Newey si ritirerà. Io lo vedo alla Ferrari,  é la scuderia più prestigiosa della Formula Uno e se si ha l’opportunità di lavorare per la rossa non bisogna lasciarla sfuggire. Non si tratta di soldi, Adrian ne ha già più di quanti potrebbe spenderne in tutta la vita.

La difficoltà potrebbe essere quella di andare a vivere in Italia, perché in Inghilterra è felice. Le regole però sono cambiate, si può lavorare da remoto e due, tre giorni a settimana potrebbe avere il suo aereo privato che lo porterebbe avanti e indietro”.

Nonostante le possibilità sembrino poche, nel profondo dei nostri cuori, speriamo anche noi che sia così. Ma ormai non manca molto, a breve sapremo tutta la verità…

Credit copertina: Quotidiano Sportivo


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui